La Ferrari richiamerà 1.063 unità della 812 Superfast 2018-2020 negli Stati Uniti a causa della possibilità che il lunotto possa cadere. Il problema è che potrebbe esserci un incollaggio errato che potrebbe diminuire l’adesione a lungo termine del pannello.
Il primo caso di questo problema di cui la Ferrari è a conoscenza proviene dalla Germania l’11 maggio 2020. Ha poi ricevuto altre due segnalazioni dalla Germania che si sono verificate entrambe il 21 maggio. L’azienda ha iniziato a indagare sul problema e un’analisi ha mostrato che la causa del problema è stato un errore nel processo di produzione del fornitore riguardante l’area di incollaggio del vetro non pulito sulla carrozzeria. Il Comitato Prodotto Ferrari si è riunito il 30 settembre 2020 e ha deciso che fosse necessario un richiamo.
La Ferrari sostituirà il lunotto sui veicoli interessati. Proprietari e rivenditori riceveranno una notifica sulla campagna di riparazione il 6 dicembre 2020. La Ferrari ha presentato la 812 Superfast al Salone di Ginevra 2017 in sostituzione della F12tdf. Sotto il lungo cofano, c’è un V12 da 6,5 litri che eroga 789 cavalli (588 chilowatt) a 8.500 giri e 718 Newton-metri a 7.000 giri / min. Questo è sufficiente per il coupé per raggiungere 100 chilometri orari in 2,9 secondi e una velocità massima dichiarata superiore a 340 km / h.
Per essere più agile, la Ferrari 812 Superfast utilizza il sistema Ferrari Virtual Short Wheelbase 2.0 con sterzo a ruota posteriore. Ha servosterzo elettrico nella parte anteriore. Nel 2019, Ferrari ha ampliato la gamma introducendo la Ferrari 812 GTS. Ci è voluto tutto alla grande per la coupé e ha aggiunto un tettuccio rigido pieghevole per godersi l’automobilismo all’aperto. Più recentemente, l’eccezionale Ferrari Omologata ha preso la 812 Superfast e l’ha vestita con una carrozzeria che ricorda le vetture del Cavallino Rampante degli anni ’60 e ’70. L’apertura posteriore a feritoia era un tocco pulito sul retro.
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