Ferrari Purosangue e un nuovo CEO: svelati i programmi della casa di Maranello

John Elkann anticipa le prossime mosse
ferrari purosangue

Oltre a svelare il periodo di presentazione della prima Ferrari elettrica, nel corso della giornata di oggi, il presidente di Ferarri, John Elkann, ha diffuso ulteriori dettagli sul futuro del marchio italiano. In particolare, Elkann è tornato sull’argomento del nuovo CEO, che prenderà il posto del dimissionario Camilleri, e ha confermato il lancio del nuovo Ferrari Purosangue.

Ecco le parole di Elkann: “Il nuovo amministratore delegato condividerà con voi il futuro di Ferrari nel capital market day del 2022, che sarà un anno molto importante, di nuovi lanci, compresa la Purosangue, che sarà qualcosa di veramente speciale”. Il nuovo SUV della casa italiana è, quindi, sempre più vicino al suo debutto ufficiale e sarà necessario attendere pochi mesi prima di saperne di più. Nel frattempo, il nuovo Purosangue è in fase di test e, in questi mesi, si sono moltiplicati gli avvistamenti dei prototipi del progetto.

In merito al nuovo CEO, inoltre, Elkann ha aggiunto: “Stiamo facendo buoni progressi nella creazione di una short list di candidati molto forti, che hanno tutte le qualità, fra le quali, in particolare, le capacità tecnologiche, per guidare la nostra società”

Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue

Le caratteristiche del nuovo Ferrari Purosangue

L’interesse in merito al futuro Ferrari Purosangue è altissimo. Il progetto ricopre un ruolo fondamentale per il futuro della casa di Maranello, al pari della prima elettrica in arrivo nel corso del 2025. Il nuovo modello segnerà il debutto di Ferrari nel mercato dei SUV di lusso con un progetto che punterà a conservare le caratteristiche tipiche del marchio italiano.

Al momento, sul progetto del nuovo Ferrari Purosangue le informazioni sono limitate. In queste settimane si è parlato della possibilità di utilizzare diverse motorizzazioni, forse anche elettrificate per il progetto. Da Ferrari, in ogni caso, non sono emerse informazioni di alcun tipo in merito alle caratteristiche tecniche del nuovo Purosangue.

Il modello verrà presentato nel corso del 2022 e, probabilmente, le prime consegne arriveranno nel corso del 2023. La gamma Ferrari potrà contare su di una vettura in grado di venire incontro alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il lancio del Ferrari Purosangue permetterà a Maranello di incrementare notevolmente le vendite.

La quota delle 10 mila unità vendute all’anno è oramai parte del passato di Ferrari. Con il debutto del Purosangue, la casa italiana fisserà obiettivi ancora più ambiziosi, puntando ad un target di diverse migliaia di unità prodotte in più ogni anno. Maggiori dettagli sul progetto del Purosangue arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Per la presentazione ufficiale, come detto, sarà necessario attendere il 2022.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share