La Ferrari 328 che crea dibattiti e polemiche

La Ferrari 328 che provoca dibattiti e polemiche
La Ferrari 328 che provoca dibattiti e polemiche

Le elaborazioni alle supercar o si amano o si odiano. Nel febbraio di quest’anno, TopGear ha chiesto se le Ferrari di Madlane Ltd in Giappone fossero dei sacrilegi, ed è giusto dire che c’erano alcune opinioni forti sull’argomento. Imperterrita, l’azienda italiana Casil Motors offre ora un “servizio di sartoria su misura” per la classica Ferrari 328. Dopo aver terminato la BB3X8 Fuorilegge Development Program, Casil si rivolge agli specialisti Porsche di restomod Gunther Werks e Singer Vehicle Design. La BB3X8 viaggia su sospensioni pneumatiche. Il partner di sviluppo di Casil, Mitchell Button, che ha trascorso tre anni a costruire la prima auto, dice che questo è stato fatto per scopi funzionali ed estetici – suggerendo che è necessario sollevare la macchina per non farla toccare con il fondo quando ci sono i dossi. Sotto la carrozzeria troviamo un V8 di 3,2 litri modernizzato con una nuova ECU e un sistema di corpo della valvola a farfalla individuale, il che significa che ora produce 405 cv a 9.200 giri/min. C’è anche uno scarico su misura per il massimo piacere uditivo.

Le polemiche sulla Ferrari 328 tuning

Sull’auto ci sono tocchi più moderni per orrore dei puristi. Pannelli larghi in carbonio-Kevlar, ruote ridisegnate con livelli di camber interessanti e gli specchietti di una 458 GT3 racecar si uniscono per creare il prodotto finito, che può essere avuto sia in forma coupé GTB che come GTS convertibile. Nonostante la modernizzazione, Button sostiene che l’auto non perderà il suo modo analogico.

Non sono un purista, come puoi vedere“, dice. “Tuttavia, sono uno storico appassionato, così mentre ho deviato dal design originale della Ferrari, sono rimasto fedele allo spirito di Maranello in ogni dettaglio della costruzione“.

Per fortuna, ciò significa che la creazione di Button rimarrà ininterrotta da qualsiasi ausilio elettronico. Sarà anche limitato a soli 30 esemplari, senza alcun prezzo annunciato fino ad ora. Casil dice che ci sono infinite opzioni di personalizzazione, e con una standard 328 che costa sui 120 mila euro bisogno di un bel po’ di soldi per ottenere un’elaborazione come quella mostrata in foto.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Ferrari F430

Ferrari F430 del 2005

Mentre la famiglia dei V8 a motore centrale della Ferrari ha fatto molta strada negli ultimi due decenni,…
Total
0
Share