L’ingegnere Luís Carlos Monteiro Sales, specialista in carburanti ed emissioni nell’area della sicurezza dei veicoli e della conformità normativa di Fiat Chrysler Automóveis (FCA), ha ricevuto il Frotas & Fretes Verdes Trophy, istituito dall’istituto BESC, nella categoria dei singoli ricercatori. Questo è un riconoscimento alla sua carriera di ingegnere, professore e ricercatore con un’intensa partecipazione a progetti e ricerche sulla propulsione automobilistica e l’efficienza energetica.
L’ingegnere Luís Carlos Monteiro Sales del gruppo FCA ha ricevuto il Frotas & Fretes Verdes Trophy, istituito dall’istituto BESC
Il premio è stato assegnato in quattro categorie: Azienda con sostenibilità in processo o prodotto, Executive in primo piano, Influencer per la mobilità sostenibile e Ricercatore individuale. L’Istituto preseleziona i casi di buone pratiche in queste categorie e sottopone i nomi selezionati alla votazione pubblica e online.
Luís Carlos Monteiro Sales, che è anche professore nel corso di ingegneria meccanica presso PUC Minas, ha ricevuto il 41% dei voti nella sua categoria. L’Istituto BESC informa che il premio è un riconoscimento a persone e aziende che hanno sviluppato studi, prodotti e servizi innovativi per migliorare le pratiche nel trasporto di merci e passeggeri, in un’ottica di efficienza energetica.
Il premio è stato consegnato nel campus di PUC Minas, dove è installato il SIM Center. Frutto di una partnership tra FCA e PUC Minas, SIM Center è il primo Vehicle Dynamics Simulation Center in America Latina. Riunisce la tecnologia di simulazione più avanzata al mondo e mira a generare innovazioni e ricerche incentrate sulla sicurezza dei veicoli, delle persone e dei vari sistemi.
Ti potrebbe interessare: Stellantis è il nome della società nascente da FCA e PSA
Ti potrebbe interessare: I lavoratori dello stabilimento FCA Sterling Heights smettono di lavorare per timori su Covid-19