Settembre è stato un mese storico per Fiat Chrysler (FCA) in America Latina, che ha il suo hub automobilistico a Betim, considerato il più grande complesso industriale del mondo. Secondo il report presentato dal gruppo italo americano nelle scorse ore, l’azienda e i suoi marchi hanno ottenuto ottimi risultati e raggiunto risultati importanti che li hanno portati sul gradino più alto del podio dei produttori automobilistici più popolari in America Latina secondo diversi criteri.
Settembre è stato un mese storico per Fiat Chrysler (FCA) in America Latina, l’azienda e i suoi marchi hanno ottenuto ottimi risultati
Tra queste la leadership di mercato in Brasile del marchio Fiat, l’auto più venduta in Brasile (il pick-up Strada), l’auto più venduta in Argentina (la berlina compatta Cronos), oltre alla significativa quota di mercato accumulata dal marchio Jeep e la leadership di mercato in America Latina (escluso Messico), con una quota di vendita del 19,1% nella regione nel mese. “Siamo giunti alla fine del terzo trimestre di un solo anno, che di certo nessuno dimenticherà. Questi ultimi tre mesi sono stati così intensi da sembrare un anno intero ”, ha valutato il presidente di Fca per l’America Latina, Antonio Filosa.
Nel mese FCA ha venduto 50.900 auto e veicoli commerciali leggeri, con una quota di mercato del 25,6%. Tra i dieci modelli più venduti in Brasile, quattro sono prodotti da Fiat Chrysler Automobiles. Ci riferiamo al pick up Fiat Strada, alla berlina compatta Fiat Argo e ai SUV Jeep Compass e Renegade.
Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa automobilistica italiana in Brasile conferma il lancio di due nuovi SUV
Ti potrebbe interessare: Stellantis è il nome della società nascente dai gruppi FCA e PSA che sarà ufficializzata entro il primo triemstre del 2021