FCA offre ai clienti delle flotte soluzioni di ricarica di NewMotion

Fiat Chrysler e NewMotion collaborano per offrire ai clienti aziendali di FCA l’accesso sistematico agli ecosistemi di ricarica NewMotion
NewMotion
NewMotion

Fiat Chrysler e NewMotion collaborano per offrire ai clienti aziendali di FCA l’accesso sistematico agli ecosistemi di ricarica NewMotion. L’offerta sarà lanciata in dodici paesi europei, il primo in Francia, Germania e Gran Bretagna.

Il gruppo target dell’offerta sono i clienti della flotta della casa automobilistica italo-americana che necessitano di soluzioni complete per la ricarica al lavoro, a casa e in viaggio. NewMotion si occupa dell’installazione dei punti di ricarica, fornisce una carta di ricarica con accesso a oltre 175.000 punti di ricarica pubblici in Europa e offre supporto dalla prima consulenza ai servizi di back office fino al customer care in caso di emergenza.

Tutti i caricabatterie sono collegati online e dotati di funzioni intelligenti, continua NewMotion. L’obiettivo è utilizzare in modo ottimale la potenza di rete disponibile. Inoltre, è possibile prenotare funzioni di fatturazione e fornire informazioni dettagliate sui dati. I gestori di flotte di grandi aziende hanno anche accesso a una piattaforma centrale (“business hub”) per monitorare, analizzare e controllare tutti gli aspetti della loro infrastruttura di ricarica.

La nuova offerta per i clienti commerciali di FCA sarà inizialmente introdotta in Germania, Francia e Gran Bretagna, seguita da Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Finlandia, Norvegia, Svezia e Danimarca.

La scelta di FCA è ricaduta su NewMotion per via della sua presenza in tutta Europa, che consente l’accesso a una delle più grandi reti di roaming pubblico del continente, secondo un comunicato stampa di accompagnamento. “Vogliamo rendere il passaggio il più semplice possibile per gli acquirenti di un’auto elettrica o ibrida”, afferma Roberto Di Stefano, Head of e-Mobility EMEA di FCA. “Con soluzioni semplici e innovative, i clienti aziendali possono trasformare tutte le sfide che derivano da nuovi tipi di mobilità elettrica in opportunità”.

NewMotion ha più di 10 anni di esperienza nella creazione di infrastrutture di ricarica: “Il nostro ecosistema di soluzioni di ricarica intelligenti si estende su un gran numero di paesi europei e garantisce ai clienti aziendali che operano a livello internazionale o che hanno più sedi di poter accedere alle stesse soluzioni ovunque” afferma Melanie Lane, CEO di NewMotion. L’azienda appartiene al gruppo Shell e, secondo le proprie informazioni, conta attualmente più di 300.000 utenti registrati.

Proprio di recente, il fornitore dell’infrastruttura di ricarica ha stipulato un accordo con la società di autonoleggio Europcar reso pubblico. NewMotion mette inoltre a disposizione del gruppo Europcar Mobility il suo ecosistema di ricarica. Come nei progetti futuri con i clienti delle flotte di FCA, la collaborazione si estende dai punti di ricarica intelligenti all’accesso alla piattaforma del business hub.

newmotion.com

Ti potrebbe interessare: FCA Mexico celebra la produzione del 5 milionesimo motore Pentastar

Articoli Suggeriti
Total
0
Share