Il reparto classico dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth, FCA Heritage che da cinque anni si occupa di restauro e certificazione di auto d’epoca, inizia l’espansione in Italia. Nuovi “Heritage Points” di FCA Motor Village Roma e FCA Motor Village Palermo completano la già esistente “Heritage Gallery” nel FCA Motor Village Mirafiori (Torino) e il punto di servizio nell’FCA Motor Village Arese (Milano), che si trova nelle vicinanze della fabbrica museo di Alfa Romeo. L’iniziativa sarà estesa in futuro ad altri paesi europei.
FCA Heritage, la divisione di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per i veicoli d’epoca dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia, è presente sul mercato da cinque anni con una gamma completa di servizi per gli appassionati di auto d’epoca. Si rafforza ora la presenza in Italia con altre due filiali nelle sedi di FCA Motor Village a Roma e Palermo. I due nuovi “Heritage Point” offrono una serie di servizi per i veicoli storici, tra cui certificati di origine, certificati di autenticità, accessori esclusivi e una selezione di ricambi soprattutto per auto d’epoca.
L’apertura degli “Heritage Point” a Roma e Palermo rappresenta il passo successivo della strategia di successo avviata con basi simili in FCA Motor Village Mirafiori (Torino) e FCA Motor Village Arese (Milano). L’espansione conferma l’importanza che FCA attribuisce ai servizi per i proprietari di auto d’epoca. Personale specializzato nei “Punti Patrimonio” garantisce un supporto impegnato e su misura per le esigenze degli appassionati. Gli “Heritage Point” diventano così ambasciatori e mezzi pubblicitari dell’intero progetto, che offre servizi e competenze di alta qualità e sta attualmente ampliando la rete con filiali in Italia.
Una speciale campagna di comunicazione sostiene l’iniziativa, a partire dagli “Heritage Point” all’interno del rispettivo FCA Motor Village fino alla pubblicità tradizionale tramite i canali della stampa locale e al contatto diretto con i clienti tramite i siti web ei canali social di FCA Motor Village. Il progetto è promosso anche sui canali Facebook e Instagram di FCA Heritage, che insieme hanno più di 37 milioni di visualizzazioni.
Questa iniziativa, che sta attirando un crescente interesse internazionale e beneficiando di collaborazioni di successo con partner rinomati, sarà estesa ad altre nazioni europee. Seguono FCA Motor Village nei paesi dove la “passione senza tempo” – “Passione senza Tempo”, lo slogan di FCA Heritage – per le auto d’epoca italiane è particolarmente pronunciata: Germania, Gran Bretagna e Svizzera.
FCA Heritage è stata fondata nel 2015. Il compito principale dell’organizzazione è quello di preservare e valorizzare l’immenso patrimonio storico dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia. La collezione dell’azienda comprende circa 600 veicoli. La gamma di servizi offerti da FCA Heritage va ben oltre i servizi per le auto d’epoca stesse. Ha anche lo scopo di valorizzare e rivitalizzare un patrimonio affascinante. FCA Heritage ha una storia che è ancora molto viva oggi. Le attività prevedono quindi anche la partecipazione a mostre e concorsi classici.