FCA e-Village: il primo “villaggio verde” dell’auto

FCA e-Village
FCA e-Village

Fiat Chrysler Automobiles, inaugura l’e-Village, un “villaggio verde” di 1.300 mq. dove presenta tutti i modelli elettrificati del Gruppo e tutte le nuove soluzioni per un’auto più comoda, economica ed ecologica. Fiat Chrysler Automobiles ha creato l’e-Village a Torino. “Questa è una struttura pionieristica dove possiamo mostrare al pubblico il nuovo volto dell’auto”, ha dichiarato Olivier François, Presidente Fiat e Responsabile del marketing di FCA. “In questo spazio presenteremo il futuro, non solo attraverso le automobili, ma anche tutte le tecnologie, le nuove idee, i sensi e le emozioni che accompagnano la nostra vita quotidiana.

Lo spazio è stato progettato per essere semplice e accogliente, dato che la semplicità si sposa perfettamente con lo sviluppo sostenibile. “Less is more”, è la regola numero uno quando si parla di compatibilità ambientale. Il secondo, tuttavia, è il pensiero verticale. Quindi questo spazio non sarà solo la casa della tecnologia, sarà la casa delle soluzioni, dall’acquistare o noleggiare un’auto.

L’e-Village è ospitato nel complesso Green Pea a Torino, dove tutti i 5 piani della struttura sono dedicati allo sviluppo sostenibile. Seguendo la regola delle 3R (Riutilizzo = riutilizzo, Riciclo = riciclo, Riduzione = riduzione), e-Village è progettato per avere un impatto ambientale pari a zero. Ad esempio, i mobili sono realizzati con materiali riciclati, mentre gli elementi decorativi nello spazio applicano l’innovazioneBreath®. È una tecnologia avanzata progettata per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’inquinamento assorbendo le sostanze inquinanti nel materiale.

Con una superficie totale di 1.300 mq, l’e-Village ospita le più innovative tecnologie “green” e ovviamente i modelli elettrificati del Gruppo FCA. Oltre ai modelli di serie, come la nuova Fiat 500 elettrica, la Jeep ibrida plug-in 4xe e l’E-Ducato elettrico, gli ospiti possono ammirare l’originale Fiat Centoventi, un inno alla semplicità e al design intelligente, ma anche l’abbagliante Alfa Romeo Tonale, il primo modello ibrido del marchio che dovrebbe entrare in produzione nel 2021.

Il Gruppo FCA continua a concentrarsi sull’affrontare i problemi ambientali, che sono una delle sfide più importanti per il nostro pianeta. I trasporti sono una componente fondamentale della vita quotidiana delle persone e la loro trasformazione è necessaria per soddisfare le esigenze del pubblico e allo stesso tempo per proteggere l’ambiente. FCA, con l’e-Mobility Group, ha creato un piano d’azione per fornire soluzioni ecocompatibili, convenienti ed economiche per tutti, rendendo la vita più facile alle persone che utilizzano auto elettrificate.

Ti potrebbe interessare: FCA vince cinque delle 12 categorie del premio Top Car TV 2020

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Lancia Thema

Lancia Thema ritorna?

Lancia sta entrando in una nuova fase cruciale nella sua storia aziendale moderna. Il lancio di Stellantis, il…
Total
0
Share