FCA celebra la produzione di 350.000 Jeep Renegade in Brasile

FCA ha annunciato di aver raggiunto le 350mila unità prodotte di Jeep Renegade nel suo hub automobilistico situato a Goiana
Jeep Renegade
Jeep Renegade

Lanciata cinque anni fa in Brasile, la Jeep Renegade ha raggiunto un importante traguardo nella sua storia in quel paese. Il produttore ha annunciato giovedì (26) di aver raggiunto le 350mila unità del SUV compatto prodotto nel suo hub automobilistico situato a Goiana, Pernambuco. Anche lo stabilimento è stato inaugurato nel 2015.

Nelle parole di Tânia Silvestri, direttore del marchio qui in Brasile, Jeep Renegade “ha contribuito a consolidare in modo decisivo la presenzaa di Jeep in Brasile”. Un successo di pubblico sin dal lancio, il modello si è proiettato come uno dei SUV più venduti nel mercato brasiliano.

Nel corso della sua storia qui in Brasile, un passo importante è stato il primo restyling del modello, presentato qui in Brasile alla fine del 2018 come la linea SUV 2019. Fondamentalmente ha ricevuto un nuovo aspetto frontale, con la griglia anteriore che mostra una riprogettazione nelle tradizionali sette feritoie, che erano leggermente più basse. Nelle versioni Limited e Trailhawk (e optional per Longitude), i fari sono ora a LED, sia principali che fendinebbia, oltre alle luci di marcia diurna (DRL).

Tra i suoi differenziali, uno dei pezzi forti della Renegade nazionale è dovuto al motore 2.0 turbodiesel, qualcosa di raro non solo nella categoria ma nel mercato nel suo complesso. Il Renegade con il propellente più potente offre anche la trazione 4×4, un’altra caratteristica che non si trova comunemente quando si parla di SUV compatti.

La buona accoglienza non solo di Jeep Renegade, ma anche degli altri modelli prodotti a Goiana, in questo caso Jeep Compass e Fiat Toro, ha contribuito anche a portare nuovi investimenti nella regione di Pernambuco. Entro il 2025, spiega Jeep, le risorse dirette all’hub automobilistico ammonteranno a 7,5 miliardi di R $.

In termini di investimenti, aggiunge l’azienda, spicca l’ampliamento del numero di fornitori per attrarre nuove imprese nella regione, che si traduce in maggiori opportunità di lavoro e nuove imprese, oltre a investimenti in ricerca e sviluppo con focus sull’innovazione.

Lo stabilimento di Pernambuco ha la capacità di produrre 280mila veicoli all’anno e la superficie totale del complesso raggiunge gli 11 milioni di mq, con 260mila mq di superficie costruita. Il parco fornitori conta 16 aziende, che occupano un’area di 270mila mq. Lo stabilimento di Goiana opera su tre turni e rifornisce non solo il mercato nazionale ma esporta anche parte della produzione nei paesi limitrofi.

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade compie 5 anni in Brasile con 250 mila unità vendute

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share