Uno dei modelli più attesi nella regione latinoamericana è il RAM 700 di seconda generazione, un nuovo pick-up subcompatto del gruppo Fiat Chrysler Automobiles prodotto in Brasile, dove viene venduto come Fiat Strada. Dopo molti “rendering”, fughe di notizie e anticipazioni, il conglomerato italo-americano ha rilasciato i primi dettagli per la versione del nuovo veicolo che sarà venduta in Messico.
Proprio la nazione azteca sarà una delle prime a ricevere questo modello, il cui lancio è previsto per il mese di novembre. Tuttavia, la presentazione regionale avverrà proprio oggi alle 18:00 ora del Messico e della Colombia. I primi dati confermati hanno a che fare con le versioni della nuova RAM 700 che saranno vendute in Messico: SLT, con cabina singola e doppia, Big Horn come opzione intermedia e Laramie come modello top di gamma, questi ultimi due disponibili solo con carrozzeria doppia cabina.
Come anticipato da EL CARRO COLOMBIANO, il frontale è una replica del RAM 1500 Rebel con telaio nero e griglie a nido d’ape. Inoltre, con un volume fino a 1.143 litri nella piattaforma, può trasportare fino a 750 kg di carico e trascinare fino a 400 kg di peso. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, sono stati confermati i sedili in combinazione di pelle / tessuto, servosterzo elettrico, vano di carico con rivestimento Bedliner, touch screen da 7 pollici, Android Auto e Apple CarPlay wireless e più vani portaoggetti in cabina.
Ovviamente ci saranno diversi elementi di sicurezza come il monitor della pressione dei pneumatic, airbag (in Brasile ce ne sono due o quattro a seconda della versione), telecamera per la retromarcia con linee guida, freni ABS con distribuzione elettronica del freno (EBD), controlli di trazione e stabilità e assistente per la partenza in salita.
Sotto il cofano ci sarà il motore 1.3 Firefly di ultima generazione, con 99 CV e 130 Nm di coppia, dotato anche del nuovo bloccaggio elettronico del differenziale E-Locker per migliorare la trazione su terreni difficili. Più tardi avremo maggiori dettagli e informazioni, dopo il debutto ufficiale di questa nuova RAM 700 in America Latina.
Ti potrebbe interessare: RAM 2500: il celebre pickup del marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles è stato richiamato in Brasile