Mercato

FCA annuncia la data per la fine del terzo turno presso lo stabilimento di Windsor

Fiat Chrysler Windsor

Dopo molte estensioni, il terzo turno presso lo stabilimento di Windsor Assembly sarà ufficialmente eliminato. Fiat Chrysler Automobiles ha dato a Unifor l’avviso obbligatorio di 13 settimane per terminare il terzo turno presso l’impianto di minivan. Ciò significa che circa 1.500 persone rimarranno senza lavoro presso lo stabilimento di FCA entro il 29 giugno 2020. “Questa decisione viene presa mentre l’azienda lavora per allineare i volumi con la domanda, eliminando gradualmente la produzione della Dodge Grand Caravan alla fine di maggio”, afferma il portavoce del gruppo italo americano LouAnn Gosselin. “La società farà ogni sforzo per collocare dipendenti licenziati a tempo indeterminato in posizioni aperte a tempo pieno man mano che diventano disponibili in base all’anzianità e offriranno pacchetti pensionistici ai dipendenti ammissibili.”

Dal 29 giugno prossimo il terzo turno nello stabilimento FCA di Windsor sarà ufficialmente eliminato

Il terzo turno nello stabilimento FCA di Windsor inizialmente era previsto che sarebbe dovuto venire meno il 30 settembre 2019, ma la casa automobilistica ha esteso tale tempistica a causa di una crescita della domanda dei veicoli prodotti nello stabilimento.  La produzione della Dodge Grand Caravan cesserà nello stabilimento il 22 maggio. Tra tale data e il 29 giugno, si svolgerà un “periodo di transizione” in cui lo stabilimento di FCA inizierà a ridurre l’impianto da tre turni fino a due turni.

L’eliminazione del terzo turno avrà potenzialmente un “effetto immediato” sui dipendenti della fabbrica, ha detto Cassidy durante una conferenza stampa giovedì. “La comunità di Windsor-Essex sarà devastata  Per ogni posto di lavoro nello stabilimento di Windsor Assembly, vi sono 10 lavori ​​nella comunità”, ha detto Cassidy. “È una giornata triste a Windsor e nella Contea di Essex.”

Ti potrebbe interessare: Unifor afferma che FCA investirà 355 milioni di dollari nello stabilimento di Windsor

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles eliminerà dal prossimo 29 giugno il terzo turno di lavoro nello stabilimento di Windsor in Antario

Notizie Correlate
Mercato

FCA Korea nomina il suo nuovo numero uno

Mercato

Fiat Chrysler respinge le ultime accuse di GM

Mercato

FCA produrrà le sue segmento B su base PSA

Mercato

Fiat Chrysler richiama 1 milione di auto: ecco il motivo