Maserati

Ecco come potrebbe essere la nuova Maserati GranTurismo

Nuova Maserati GranTurismo

Contrariamente ai render che di solito vi mostriamo, questo è un lavoro puramente speculativo, il cui scopo non è mostrare un’approssimazione dell’aspetto del futuro modello, ma rispondere alla domanda: e se la nuova Maserati GranTurismo avesse le caratteristiche della nuova Maserati MC20? Ovviamente, la nuova generazione della Maserati GT sarà progettata pensando al linguaggio visivo dell’azienda, ma ciò non significa necessariamente che condivida i tratti con la nuova vettura sportiva a motore centrale. Quindi non dovremmo dare a questi schizzi il carattere informativo delle ricreazioni che di solito pubblichiamo, poiché è solo un esercizio di stile. Anche se dobbiamo ammettere che è il più curioso e sorprendente, poiché il risultato è abbastanza attraente e possibile.

Questi render sono opera del designer Alessandro Capriotti, un professionista del design automobilistico che lavora spesso per l’azienda cinese Great Wall . Non dovrebbe quindi sorprendere che questo mix tra la vecchia Maserati GranTurismo e la nuova Maserati MC20 sia stato così attraente, in quanto creato da un vero designer di veicoli.

Durante il sontuoso evento di presentazione della nuova Maserati MC20, è stato annunciato un ambizioso piano di lancio per il marchio italiano, che prevedeva la conferma dell’arrivo di una seconda generazione di Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio. Questi arriveranno nel 2022 con un design rinnovato che curiosamente mantiene la silhouette e le proporzioni del modello originale, quindi non è legato al vecchio progetto della Maserati Alfieri, una Gran Turismo più piccola che avrebbe dovuto essere già presentata e che sembra avere dimenticato dal marchio italiano.

Le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio saranno disponibili sia in una variante a combustione tradizionale, probabilmente utilizzando il nuovo motore biturbo V6 Nettuno, sia in versione elettrica pura, le versioni Folgore che avranno uno schema di più motori elettrici . A livello estetico è chiaro che avranno una nuova lettura delle caratteristiche rilasciate da Maserati MC20, anche se è ancora troppo presto per dire cosa troveremo a livello di design.

Ti potrebbe interessare: Il restyling della Maserati Quattroporte è stato avvistato in nuove foto spia

Notizie Correlate
Maserati

Il salvataggio di una Maserati bloccata in spiaggia finisce peggio del previsto

Maserati

Maserati MC20 e i nuovi modelli Trofeo sbarcano in USA

Maserati

La nuova Maserati MC20 debutta al Salone di Pechino

Maserati

Maserati MC20 ha tecnologia di Formula 1