Ecclestone: “Spero solo che la Ferrari si comporti bene con Vettel”

Bernie Ecclestone spera che la Ferrari si comporterà in maniera imparziale con Sebastian Vettel nel 2020
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Bernie Ecclestone spera che la Ferrari si comporterà in maniera imparziale con Sebastian Vettel nel 2020 e che non vi sarà alcun favoritismo per Charles Leclerc vista la recente rottura del tedesco con la Scuderia. L’ex boss della Formula 1 mette in evidenza la grande forza mentale del suo amico e si fida di lui nel suo obiettivo di battere il monegasco quest’anno. Ecclestone spera che il fatto che Vettel lasci la Ferrari alla fine dell’anno non lo danneggerà nella lotta contro Leclerc, poiché Bernie è fiducioso nella capacità di Sebastian di sconfiggere il suo compagno di squadra.

Bernie Ecclestone spera che la Ferrari si comporterà in maniera imparziale con Sebastian Vettel nel 2020

“Ovviamente Sebastian ha un solo obiettivo in questo momento e quello di essere più veloce di Charles, sia in qualifica che in gara. Gli italiani possono dimenticare di avere una gerarchia stabile. Spero solo che giochino con Sebastian ” , ha detto Ecclestone. in un’intervista per il mezzo svizzero Blick. D’altra parte, Ecclestone è sicuro che l’addio dell’emittente tedesca RTL alla Formula 1 ha qualcosa a che fare con Vettel. Sebastian è l’unico pilota tedesco sulla griglia oggi e Bernie è sicuro che senza di lui sulla griglia il prossimo anno, non avrebbe senso continuare a trasmettere la F1 per il canale.

” L’addio di RTL alla Formula 1 è legato anche a Vettel, perché senza di lui perderanno il pubblico. Ora sarà interessante vedere come l’Austria e la Svizzera reagiranno a questo”, ha aggiunto. Infine, Bernie rivela che fu Michael Schumacher a raccomandare a Peter Sauber nel 2000 di far firmare Kimi Räikkönen, che anni dopo sarebbe diventato l’ultimo campione della Ferrari finora. “Non ho idea di chi stia guidando quella macchina, ma devi farlo firmare subito, sarà grandioso!”, Afferma Bernie, che la frase di Schumacher fu detta durante un test sul circuito italiano del Mugello quell’anno.

Ti potrebbe interessare: Alesi: È bello che Vettel lasci la Ferrari, la sua reputazione era in pericolo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share