È ufficiale, la nuova Peugeot 308 scommetterà sull’elettrificazione

Il lancio della nuova 308 sarà la grande novità che Peugeot introdurrà quest’anno confermate versioni elettrificate
Nuova Peugeot 308
Nuova Peugeot 308

Negli ultimi mesi abbiamo fornito informazioni sulla nuova generazione di Peugeot 308. Il tanto atteso cambio generazionale della popolare compatta Peugeot si avvicina. A poco a poco il marchio stesso e i suoi senior manager vengono incoraggiati e rivelano alcune piccole domande su questo importante progetto.

Il lancio della nuova 308 sarà la grande novità che Peugeot introdurrà quest’anno. La firma del leone ha confermato che la nuova generazione della 308 sarà svelata nella seconda metà del 2021. Come il modello che attualmente possiamo trovare nelle nostre concessionarie, sarà disponibile in due varianti di carrozzeria. La tradizionale berlina a cinque porte e l’opzione più pratica e familiare, la Peugeot 308 SW.

La nuova Peugeot 308 deve adattarsi ai tempi moderni, tempi in cui la mobilità sostenibile, la connettività e l’automazione stanno guadagnando terreno. Ecco perché il rinnovamento della compatta francese dovrebbe migliorare su questi tre pilastri centrali su cui si baserà l’industria automobilistica. Puntiamo i riflettori sulla mobilità sostenibile e, più nello specifico, sull’elettrificazione.

In precedenti pubblicazioni avevamo già anticipato che l’offerta meccanica della terza generazione 308 sarà elettrificata. Ebbene, il marchio stesso lo ha ufficialmente confermato e annunciato. Nel mercato della roadmap che Peugeot seguirà in termini di novità elettrificate, la nuova 308 giocherà un ruolo di primo piano. Ed è che, secondo il marchio, “avrà alternative elettrificate”.

Che tipo di elettrificazione troveremo nella nuova gamma 308? La gamma di motori della nuova 308 consisterà in una selezione di motori 1.2 PureTech benzina e 1.5 BlueHDi diesel. La gamma di potenza di queste meccaniche convenzionali andrà da 100 CV a 155 CV. A seconda del motore scelto ci sarà un cambio manuale o un cambio automatico, sempre con trazione anteriore.

La tecnologia di elettrificazione su cui scommetterà la nuova 308 è l’ibrido plug-in . Nello specifico, l’offerta ibrida plug-in sarà composta da due versioni, una con accesso a 190 CV e l’altra con prestazioni superiori che raggiungeranno i 225 CV. Le varianti plug-in saranno accompagnate da una trasmissione automatica e permetteranno di percorrere più di 50 chilometri in modalità 100% elettrica. Indosseranno quindi il bollino ambientale 0 Emissioni della DGT (Direzione Generale Traffico) con tutti i vantaggi che ciò comporta.

Ti potrebbe interessare: Gli azionisti Peugeot approvano la fusione con Fiat Chrysler

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share