Dodge Viper ACR è ancora formidabile in pista

Dodge Viper
Dodge Viper

Dodge ha interrotto la produzione della Viper nel 2017, ma ancora oggi la variante ACR hardcore può portare la lotta ad alcune delle migliori auto sportive e supercar sul mercato. La Dodge Viper ACR riesce a mantenere la sua rilevanza nonostante il segmento in continua crescita delle auto da corsa su strada e in questo video Throttle House la porta in pista per vedere quanto sia davvero speciale dopo quattro anni fuori produzione.

Dodge Viper ACR è alimentato da un gigantesco V10 da 8,4 litri che eroga 645 CV e 813 Nm di coppia. Ciò gli consente di raggiungere i 97 km / h da fermo in circa 3,7 secondi fino a una velocità massima di 285 km / h. Ma questa Viper non è solo motore. Una corretta trasmissione manuale, freni in carboceramica e un mare di canard, splitter e ali che consentono all’ACR di tirare fino a 1,5 G laterali sono tutte una formula vincente per un’auto da pista emozionante ma competente. Secondo Throttle House, il livello di aderenza di questa vettura era al di là di qualsiasi veicolo legale su strada che avessero mai guidato sulla loro pista di prova.

Inoltre, sebbene sia aggressivo, non è difficile da guidare. La quantità di grip meccanico da sola ispira fiducia e consente di affrontare le curve molto più velocemente del previsto, mentre il bilanciamento è incredibilmente ben ordinato nonostante il massiccio motore di questa vettura sia posizionato davanti. Alla fine, Dodge Viper ACR ha ottenuto il secondo tempo sul giro più veloce sulla loro pista di prova, battuto solo dal BAC Mono. Tuttavia, quella macchina era su slick e ha fatto registrare un tempo sul giro di soli 3 centesimi di secondo più veloce della Viper con pneumatici stradali.

Ti potrebbe interessare: Dodge ha venduto due nuove Viper nel primo trimestre del 2021

Throttle House porta in pista una Dodge Viper ACR per vedere quanto sia davvero speciale dopo quattro anni fuori produzione

Ti potrebbe interessare: Dodge Viper con quattro ruote posteriori lascia tutti a bocca aperta

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share