Dodge ha terminato la produzione della Viper quasi quattro anni fa. Nonostante il suo aspetto esotico e il selvaggio motore V-10 aspirato da 8,4 litri, le vendite non potevano essere all’altezza delle aspettative. Visto che probabilmente non ci sarà un sostituto, i rivenditori hanno trattenuto le Viper invendute con la speranza che aumentassero di valore. Secondo l’ultimo rapporto di vendita di Dodge, due di quelle Viper sono state vendute nel primo trimestre del 2021.
Secondo l’ultimo rapporto di vendita di Dodge, due Dodge Viper sono state vendute nel primo trimestre del 2021
Ciò significa che due persone negli Stati Uniti sono state in grado di acquistare Viper nuove di zecca dal lotto diversi anni dopo la fine della produzione dell’auto. Il rapporto di vendita non rivela dove sono state vendute le Dodge Viper o quanto è stata venduta ciascuna auto, anche se è lecito ritenere che siano stati coinvolti dei ricarichi. Dopotutto, non è facile trovare Viper nuove di zecca e mai registrate.
Questa non è la prima volta che vediamo i rivenditori aggrapparsi a Viper solo per venderle anni dopo. Nel 2019 sono state vendute ai clienti un totale di cinque nuove Viper . Quel numero è sceso a solo quattro nel 2020.
Un’altra parte interessante delle vendite di Stellantis nel primo trimestre? Ha venduto esattamente una Dodge Dart nel 2021. La Dart, una berlina compatta a trazione anteriore, è uscita di produzione anche prima della Dodge Viper, nel 2016. Ciò significa che la Dart in questione era rimasta ferma per cinque anni prima che qualcuno finalmente la comprasse. .
I concessionari hanno venduto 24 esemplari dell’auto con le vendite più lente che Stellantis attualmente produce, l’Alfa Romeo 4C, nel primo trimestre del 2021. Si tratta di un leggero calo rispetto allo scorso anno, quando ha venduto 31 esemplari nello stesso periodo di tempo.
Ti potrebbe interessare: Dodge lanci aun nuovo aggiornamento di sicurezza per Challenger e Charger