Dodge vende ancora Viper nuove di zecca

Dodge Viper
Dodge Viper

Dodge Viper ha lasciato un vuoto evidente quando Fiat Chrysler Automobiles ha annullato la sua produzione dopo l’anno modello 2017. Dopotutto, dove si potrebbe trovare un’auto sportiva RWD ad alta potenza e aspirata con un telaio spaziale ispirato alle corse e dieci cilindri thrumming sotto il cofano?

Due nuovissimi esemplari di Dodge Viper con motore V10 sono stati venduti in USA nel terzo trimestre del 2020

Eppure, sebbene la Dodge Viper dovrebbe essere completamente morta e scomparsa, i concessionari sono riusciti a vendere due nuovissimi esemplari del purosangue con motore V10 nel terzo trimestre del 2020, suscitando dubbi su quante altre Viper invendute potrebbero ancora essere presenti presso i concessionari negli Stati Uniti. La coppia rappresenta le prime nuove Viper ad essere vendute dal quarto trimestre dello scorso anno.

Il mercato delle Dodge Viper invendute è difficile da leggere principalmente perché Dodge non consente più ai clienti di cercarle nella rete di concessionari, lasciando solo una miriade di altri strumenti di acquisto di auto da terze parti che non consentono però di avere quadro preciso di quante Viper vi siano ancora in giro. L’istantanea fornita da quegli strumenti per l’acquisto di automobili mostra che la Viper di quinta generazione è una merce calda.

Su un sito, siamo riusciti a trovare solo quattro esemplari in vendita con meno di 500 miglia sul contachilometri, con un prezzo compreso tra $ 189.983 e $ 215.900. Nel 2017, una nuovissima Dodge Viper GTC aveva un prezzo consigliato di $ 95.895.

Le cose potrebbero cambiare se una nuovissima Viper di sesta generazione riuscisse a materializzarsi, ma le informazioni più recenti che abbiamo fanno pensare che ciò non avverrà. E, naturalmente, anche se dovesse apparire una macchina del genere, le possibilità che possa contenere un V10 aspirato sotto il cofano sono scarse.

Ti potrebbe interessare: Dodge: il marchio di Fiat Chrysler sta sviluppando un SUV basato Alfa Romeo Stelvio

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share