Mercato

Detroit, Fiat Chrysler lancia un programma di riparazione delle case da 1,8 milioni di dollari

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha effettuato un deposito di $ 900.000 avendo promesso 1,8 milioni in sovvenzioni per riparazioni domestiche come parte dell’Accordo sui benefici della comunità con la città di Detroit. I proprietari di abitazioni che circondano il pianificato Mack Avenue Engine Plant di FCA sul lato est di Detroit potrebbero ricevere sovvenzioni fino a $ 15.000 per proprietà. I fondi sono amministrati dal Dipartimento abitativo e di rilancio della città, che inizierà a presentare domande in primavera, secondo un comunicato stampa.

Fiat Chrysler destinerà 1,8 milioni in sovvenzioni per riparazioni domestiche come parte dell’Accordo con la città di Detroit

Il programma di riparazione della casa fa parte dell’Accordo di benefici comunitari da 35,2 milioni di dollari raggiunto a maggio, quando il Consiglio comunale e i funzionari statali hanno approvato un pacchetto di incentivi da 319 milioni di dollari e un accordo di scambio di terreni necessari per il progresso del progetto.
 Le agevolazioni fiscali stanno sostenendo gli investimenti previsti per $ 4,5 miliardi di FCA e la creazione di 6.433 posti di lavoro in cinque siti produttivi nel sud-est del Michigan. Circa 2,5 miliardi di dollari e 4.950 posti di lavoro saranno indirizzati verso Detroit.

Il programma di riparazione della casa è iniziato in agosto con gli ispettori della città che lavorano con i proprietari di case nell’area per identificare le correzioni prioritarie da effettuare sulle proprietà. Il lavoro sarà distribuito ad appaltatori prequalificati, ha dichiarato il comunicato. “La proprietà della casa è stata ampiamente considerata parte del sogno americano”, ha dichiarato Mark Stewart, COO della Fiat Chrysler. “Vogliamo aiutare i nostri vicini a mantenere vivi i loro sogni offrendo loro l’opportunità di investire nelle loro case”.

Notizie Correlate
Mercato

PSA-Fiat Chrysler: il matrimonio dovrebbe essere celebrato mercoledì

Mercato

La Francia indaga sul caso delle emissioni diesel per FCA

Mercato

Alfa Romeo dice addio alla prevedibilità

Mercato

Fiat Chrysler e PSA vicini ad ufficializzare l'accordo di fusione