La Ferrari 488 GTB detiene il primato di essere la prima vettura sportiva Ferrari a motore centrale alimentata da un motore V8 turbo dalla F40. Sostituita dalla F8 Tributo nel febbraio 2019, una nuova 488 GTB ha un valore di oltre $ 250.000. Una usata ha ancora un prezzo elevato. Visto il prezzo, è naturale ispezionare la Ferrari prima di acquistarla da un venditore di terze parti. Il creatore di contenuti Damon Fryer, noto per il suo canale YouTube DailyDrivenExotics (DDE), ha imparato una lezione nel modo più duro, dopo aver trovato migliaia di dollari di danni alla sua Ferrari 488 GTB del 2017.
Fryer era a Vancouver per preparare la sua Ferrari per un nuovo progetto. Il progetto Ferrari Winter Beater di DDE prevede il confezionamento della 488 GTB in una nuova livrea speciale ordinata, stampata e spedita dalla California, oltre all’installazione di alcune attrezzature pronte per l’inverno. Per preparare la Ferrari, hanno contattato un professionista per rimuovere le parti che si sarebbero intromesse durante il processo di avvolgimento.
Tra le parti rimosse dalla 488 GTB di Fryer c’erano i paraurti anteriore e posteriore, l’antenna, gli specchietti retrovisori, le maniglie delle porte e lo scudo Ferrari. La semplice rimozione dell’antenna, degli specchietti e delle maniglie ha richiesto all’equipaggio di abbattere alcune sezioni dell’interno. Ma una cattiva notizia ha accolto Fryer una volta rimossi i paraurti.
Solo pochi giorni prima Fyer ha utilizzato la sua Ferrari 488 GTB come spazzaneve, sgombrando la neve dal vialetto. Lo stuolo di sorprese e danni trovati sulla sua Ferrari, tuttavia, si è verificato molto tempo prima e non è stato visto da Fryer al momento dell’acquisto. Fryer ha scoperto che la 488 GTB era stata effettivamente riverniciata e che c’erano sezioni danneggiate dalla sabbiatura. Anche l’intero pannello inferiore è stato danneggiato e deve essere riparato. Anche varie sezioni sono state incollate. Secondo la stima di Raymond, la 488 GTB ha fino a $ 25.000 di danni.
Ti potrebbe interessare: Ferrari 488 GT3: primi giri per Villeneuve e Fisichella