Cristiano Fiorio nominato responsabile Alfa Romeo Formula 1

Cristiano Fiorio
Cristiano Fiorio

Cristiano Fiorio è stato nominato responsabile dell‘Alfa Romeo Formula 1. Nel suo nuovo ruolo riferirà a Jean-Philippe Imparato, CEO del marchio Alfa Romeo. A seguito del rinnovo della partnership tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport, Cristiano Fiorio assume la responsabilità del progetto, incentrato sulla massimizzazione dei risultati e del ritorno sull’investimento, con ambiziosi obiettivi di graduale miglioramento di anno in anno.

 Alfa Romeo sta scrivendo il suo futuro e disegnando il suo piano a lungo termine. Con un patrimonio italiano molto distintivo e stimolante, il marchio rimarrà fedele alle sue radici anche attraverso il cambio di paradigma rappresentato dall’elettrificazione. Il piacere del guidatore e la passione rimarranno al centro, ma l’elettrificazione darà l’opportunità al Brand di ridisegnare prestazioni sostenibili.

 La presenza del marchio nel Motorsport, e in particolare nella F1, continuerà a svolgere un ruolo chiave anche in futuro, interpretata sempre con un sentimento di nobile sportività italiana, il DNA Alfa Romeo del 1910. La F1 è l’ultimo laboratorio di cambiamento, e quindi un territorio chiave per Alfa Romeo nel suo percorso verso l’elettrificazione, con la sua pionieristica strategia ibrida, la tecnologia sostenibile e la continua ricerca dell’efficienza. Inoltre, è una piattaforma di marketing globale cruciale.

 Nato a Torino nel 1972 e sposato con due figli, Cristiano Fiorio ha ricoperto il ruolo di responsabile Brand Marketing Communication EMEA presso FCA, ed è stato successivamente responsabile di Advertising, Digital, Eventi, Sponsorizzazioni e Fiere per tutti i marchi FCA. Nel novembre 2019 ha anche guidato il team che ha lanciato la Nuova 500 BEV.

Lavora per il Gruppo FCA dal 2013, ricoprendo negli anni diversi incarichi: inizialmente responsabile Comunicazione e Cross-Brand Services per la regione EMEA, ha assunto la responsabilità della promozione del brand in tutto il Gruppo, anche in EMEA, con ulteriore responsabilità per gli eventi , licenze e merchandising.

In precedenza ha lavorato nel campo dei grandi eventi, del turismo e in aziende specializzate in eventi sportivi, sport e comunicazione di marketing. È membro del Board di Basicnet (Superga, Kappa, Sebago, Kway e altri marchi).

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share