Concessionario Ferrari vende un’auto da corsa Alfa Romeo Giulietta TCR da $ 180.000

La concessionaria Ferrari di Houston ha recentemente messo in vendita un’auto da corsa Alfa Romeo Giulietta TCR del 2019 al prezzo di $ 180.000
Alfa Romeo Giulietta TCR
Alfa Romeo Giulietta TCR

La concessionaria Ferrari di Houston ha recentemente messo in vendita un’auto da corsa Alfa Romeo Giulietta TCR del 2019 al prezzo di $ 180.000. Certo, è un bel po’ di soldi, ma cos’è esattamente questa macchina e perché è così costosa?

La concessionaria Ferrari di Houston ha messo in vendita un’Alfa Romeo Giulietta TCR al prezzo di $ 180.000

Per chi non lo sapesse, la serie TCR presenta berline di produzione preparate da gara e corre in alcune delle migliori piste da corsa del mondo. Poiché le vetture sono molto vicine in termini di prestazioni, la corsa è sempre molto competitiva e divertente.

In vendita presso la Ferrari di The Woodlands, il veicolo è stato inizialmente preparato dal team Risi Competizione. Con solo 50 miglia sul contachilometri questa vettura non ha mai corso, ma può partecipare a IMSA Michelin Pilot Series, SRO TC America, SCCA, NASA e Canadian Touring Car Championship.

Sotto il cofano si trova un motore turbo a 4 cilindri da 1.742 cc che eroga 350 cavalli (260,9 kilowatt). Il cambio di marcia viene effettuato con un cambio sequenziale a sei marce SADEV che può cambiare marcia in un batter d’occhio: sì, questa è la stessa azienda che produce il cambio utilizzato nell’Hoonicorn. Sebbene alcune serie da corsa non lo consentano, la Giulietta TCR è dotata anche di un sistema frenante ABS.

Sorprendentemente, l’inventario delle auto da corsa alla Ferrari di Houston non si esaurisce solo con questo esemplare di Alfa Romeo Giulietta TCR in offerta anche una Ferrari 488 Challenge 2017. Semantica a parte, è chiaro che questo concorrente a trazione anteriore è desideroso di compiacervi e aspetta di diventare il giocattolo da pista dei vostri sogni.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: Vasseur rivela perché non hanno firmato con Mick Schumacher

Alfa Romeo Giulietta TCR
La concessionaria Ferrari di Houston ha recentemente messo in vendita un’auto da corsa Alfa Romeo Giulietta TCR del 2019 al prezzo di $ 180.000

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: Il Biscione ha tolto i veli alla sua Giulia ETCR

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
12
Share