Conosciuto con il nome in codice CC21, il successore della Citroën C3 continua la sua serie di test, sia in Brasile che in India, dove è stato visto ancora mimetizzato, ma rivelando qualcosa di più. Il crossover compatto Citroën è apparso con una copertura che ha cercato di ridurre visivamente le dimensioni della porta posteriore, ma è una dimensione compatibile con le dimensioni dell’auto, che non supererà i 3,99 m di lunghezza.
Conosciuto con il nome in codice CC21, il successore della Citroën C3 continua la sua serie di test, sia in Brasile che in India
In confronto, il veicolo è stato fermato accanto a un Tata Altroz, che misura 3,99 m. Con le barre longitudinali sul tetto, il CC21 avrà anche un ampio arco del tetto, che dà l’impressione di una maggiore robustezza. Le colonne diritte A vanno nella stessa direzione.
Il frontale dovrebbe avvicinarsi molto al set visto questa settimana a bordo della Citroën C3 Aircross 2021, venduta sul mercato europeo. L’aspetto generale sarà molto simile a quello di una proiezione di questo nuovo SUV compatto del marchio parigino.
L’idea è di entrare nel mercato abbracciando il segmento che cresce davvero e promette buone vendite, invece di tornare alle berline compatte. Per il Brasile sono previsti due modelli realizzati sulla piattaforma CMP e si parla addirittura di berlina. Con l’attuale C4 Cactus, non puoi pensare a un suo successore fino al 2023. Pertanto, la nuova auto sarà al di sotto dell’attuale crossover, probabilmente utilizzando lo stesso motore 1.6 EC5M attuale, tuttavia, sotto Stellantis, il Firefly 1.0 Turbo della Fiat sarebbe interessante.
CC21 sarebbe più redditizio per il marchio. Come promesso solo verso la fine dell’anno, c’è ancora tempo per migliaia di chilometri di prove con il motore Fiat. Stranamente, se questo verrà confermato, finirà per essere un concorrente del SUV compatto Fiat, che inoltre non dovrebbe rinunciare al motore turbo per diventare più competitivo. Vediamo come se la caverà Citroën.