Citroen entra in India con il SUV C5 Aircross

Mercoledì Citroen ha fatto il suo debutto in India con il suo primo SUV di medie dimensioni C5 Aircross
Citroen C5 Aircross
Citroen C5 Aircross

Mercoledì la casa automobilistica francese Citroen ha fatto il suo debutto in India con il suo primo SUV di medie dimensioni C5 Aircross a un prezzo di partenza di Rs 30-32 lakh. L’azienda è entrata nel mercato in collaborazione con CK Birla Group con le sue auto, tra cui C5 Aircross, prodotte negli stabilimenti di quest’ultimo nel Tamil Nadu. Citroen, che ora fa parte di Stellantis, un’alleanza globale che ha come partner alla pari la casa madre Groupe PSA e Fiat Chrysler, lancerà almeno altri tre prodotti sul mercato entro il 2023.

“Il lancio in India del nuovo SUV Citroen C5 Aircross è un momento di grande orgoglio per tutti noi di Citroen. Il SUV Citroen C5 Aircross va decisamente oltre le aspettative del mercato, rispondendo a tutte le esigenze in termini di design, comfort, abitabilità, equipaggiamento e propulsione. “, ha affermato Vincent Cobee, amministratore delegato di Citroen. “Il suo successo internazionale e la tecnologia moderna soddisferanno sicuramente i clienti indiani, che meritano niente di meno che un prodotto di classe mondiale. Il SUV Citroen C5 Aircross stabilirà il nostro marchio in India e mostrerà ciò di cui è capace Citroen. Con questo lancio, Citroen avvia un nuovo capitolo in India e ci si può aspettare molta azione nei prossimi mesi, con la rivelazione del primo veicolo della nostra nuova famiglia di vetture del segmento B. ” 

L’auto viene offerta solo con un motore diesel da 2 litri che ha una potenza massima di 177 CV e una coppia di 400 NM di coppia. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e ha un risparmio di carburante di 18,6 chilometri per litro. L’azienda punta sulle caratteristiche di guida e maneggevolezza del prodotto come suo USP. Il C5 Aircross ottiene il sistema di sospensioni dotato di ammortizzatore idraulico progressivo dell’azienda.

Offre anche un’intera gamma di funzioni come tergicristalli automatici e fari, cerchi in lega da 18 pollici, quadranti digitali da 12,3 pollici, touchscreen da 8,0 pollici, sedile del conducente elettrico, climatizzatore a doppia zona, parcheggio a mani libere, 6 airbag, ESC e controllo di trazione. La variante top di gamma ha anche fari a LED, un tetto apribile panoramico e un portellone a mani libere.

“Siamo entusiasti di lanciare il nuovo C5 Aircross che incarna tutti gli elementi del programma Citroen Advanced Comfort. Questo si lega molto bene con la nostra filosofia del marchio Citroen comfort a 360 gradi per migliorare l’esperienza complessiva del cliente”, ha affermato Roland Bouchara, Senior Vice Presidente, vendite e marketing, Citroen India. “Il nostro obiettivo è migliorare il benessere delle persone grazie alla perfetta customer experience, alla centralità umana e al modo in cui siamo integrati digitalmente attraverso la nostra rete phygital La Maison Citroen. Attraverso i nostri prodotti e servizi dirompenti, stiamo sfidando lo status quo e reinventare il modello di acquisto e distribuzione di auto in India. Con oltre 1.000 prenotazioni anticipate fino ad oggi, il C5 Aircross è chiaramente uno dei SUV più attesi in India e non vediamo l’ora che inizi il nostro viaggio in India con questo lancio “.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share