Chrysler: Stellantis rivela il concept di un crossover elettrico

Ieri il gruppo Stellantis ha mostrato il concept di un futuro crossover elettrico di Chrysler
Chrysler
Chrysler

L’EV Day di Stellantis è stato pieno zeppo di annunci e teaser, ma uno dei più inaspettati è arrivato da Chrysler. La casa americana al momento è un guscio vuoto poiché è stata relegata a vendere un minivan, una vecchia versione di quel minivan e una berlina ancora più vecchia. A causa di questa strategia le vendite sono crollate da 324.846 unità nel 2015 a appena 110.464 l’anno scorso.

Per fortuna, qualcuno ad Auburn Hills si è reso conto che bisognava recuperare questo glorioso marchio e ha deciso di fare qualcosa al riguardo. Il primo segnale di vita è rappresentato dal concept di un crossover elettrico mostrato ieri.

La società non ha detto molto sul modello, ma assomiglia a un mix tra la sfortunata 200 e una Ford Mustang Mach-E. Come è possibile notare, il crossover ha una fascia anteriore aerodinamica con una griglia sottile che risiede sotto i fari sottili. Spostandosi più indietro, c’è un parabrezza sbarazzino che sfocia in un tetto spiovente. Il modello ha anche un rivestimento della carrozzeria in plastica, grandi cerchi in lega e un montante posteriore angolare.

L’interno è decisamente più futuristico in quanto dispone di un sistema di infotainment indipendente, affiancato da altri quattro display. Uno di questi è un quadro strumenti digitale, mentre un altro è un sistema di infotainment per il passeggero anteriore. Poiché cinque display chiaramente non sono sufficienti, ne sono stati aggiunti altri due per i sedili posteriori.

Mettendo da parte gli schermi, il modello di Chrysler ha un volante a due razze ed eleganti rivestimenti in pelle. Possiamo anche vedere un tetto panoramico in vetro, una console centrale galleggiante e un sistema di illuminazione ambientale. Poco si sa del modello a questo punto, ma Ralph Gilles ha suggerito che utilizza la piattaforma STLA Large. È destinato a supportare i veicoli elettrici con un’autonomia fino a 800 km, grazie a un pacco batteria con una capacità che va da 101 kWh a 118 kWh.

Ti potrebbe interessare: Chrysler Pacifica è la vincitrice PARENTS Best Family Cars 2021

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share