Callum Ilott: il suo futuro con la Ferrari va ben oltre la Formula 1

La Ferrari ha esplicitamente detto che Callum Ilott ha aiutato lo sviluppo della SF21 e aiuterà per i progetti futuri
Callum Ilott
Callum Ilott

L’introduzione del budget cap in F1 è stata accolta con reazioni negative da quasi tutti i soggetti coinvolti, ma ha ricevuto un notevole clamore da una delle squadre di maggior successo in questo sport, la Ferrari. In effetti, la casa di Maranello ha persino minacciato di abbandonare la Formula 1 e passare ad altre categorie altrettanto importanti. Tuttavia, con il passare dei giorni, le proteste si sono placate e la squadra è stata costretta a rimanere nel paddock della F1.

Ma non è questo. Hanno anche affermato che la loro squadra entrerà nel World Endurance Championship, con i regolamenti fissati per introdurre le hypercar di Le Mans dal 2023. Quindi, con diversi progetti interessanti in fase di sviluppo, la Ferrari ha rivelato il pilota che aiuterà a guidare la squadra nella giusta direzione con i suoi input in pista. Ed è nientemeno che il driver di sviluppo della SF21, Callum Ilott.

Callum Ilott: il futuro sarà il WEC?

La F1 è destinata ad assistere a uno dei più grandi cambiamenti regolamentari dello sport e le squadre hanno lavorato vigorosamente per sviluppare le monoposto 2022. Ed è lo stesso anche con la Ferrari. La Ferrari ha twittato: “Per chi non lo sapesse, Callum ha lavorato con il team come nostro collaudatore ufficiale, assistendo non solo nello sviluppo della #SF21, ma anche nei progetti futuri“.

Quindi, l’ultimo annuncio potrebbe significare che Ilott farà parte del “Progetto 674“, che è in fase di sviluppo e potrebbe essere vicino al completamento entro la fine del 2021. Oltre alla F1, c’è anche il progetto Le Mans. La FIA ha annunciato l’aggiunta della categoria Hypercar nel Campionato Mondiale Endurance dal 2021. Successivamente, anche la Ferrari ha rilasciato una dichiarazione che mostrava interesse a unirsi alla griglia del WEC dal 2023 e da allora ha dato il via al progetto di Le Mans. Si aprono nuovi scenari per i piloti della Ferrari Driver Academy, e sono tutti estremamente interessanti.

Quindi, non è solo la F1 che Ilott potrebbe aspettarsi, ma anche la categoria Hypercar.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share