Callum Ilott si unisce all’Alfa Romeo Racing ORLEN come pilota di riserva per il 2021

Callum Ilott entra a far parte dei piloti di riserva di Alfa Romeo Racing
Callum Ilott si unisce all'Alfa Romeo Racing ORLEN come pilota di riserva per il 2021
Callum Ilott si unisce all’Alfa Romeo Racing ORLEN come pilota di riserva per il 2021

Alfa Romeo Racing ORLEN accoglierà una delle stelle nascenti del motorsport tra le sue fila mentre Callum Ilott si unisce al team come secondo pilota di riserva per la stagione 2021.

Ilott, di 22 anni, si unisce a una squadra che conosce bene, dopo una prima apparizione di test nel 2019 e un’uscita più recente ai test post-stagione 2020 ad Abu Dhabi. Fresco di una stagione che lo ha visto finire secondo nel campionato FIA di Formula 2 con tre vittorie e sei podi a suo nome, il candidato della Ferrari Driver Academy si è costruito una reputazione come pilota veloce, coerente e laborioso – un atteggiamento e delle abilità che ha molto impressionato il personale dell’Alfa Romeo Racing ORLEN nelle sue prime due uscite con il team.

Il giovane inglese condividerà i compiti di pilota di riserva con Robert Kubica in eventi durante i quali il polacco non è disponibile a causa dei suoi impegni di corse e test in altre categorie di sport motoristici. Parteciperà anche a una serie di sessioni di FP1 per tutta la stagione, a partire da questo venerdì al Gran Premio del Portogallo, migliorando ulteriormente la sua crescente esperienza in Formula 1.

Intervista a Callum Ilott

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG: “Sono lieto di dare il benvenuto a Callum nel nostro team: il suo viaggio attraverso la serie junior è stato impressionante ed è senza dubbio uno dei giovani piloti più talentuosi in arrivo attraverso i ranghi”.

Ha già lavorato con noi in passato, lasciando ogni volta un’impressione indelebile grazie alla sua etica del lavoro e ai buoni feedback, e non ho dubbi che sarà un’aggiunta molto positiva a Robert Kubica, che non sarà disponibile in varie occasioni a causa delle sue altre gare. Callum avrà un programma fitto e non vediamo l’ora di rivederlo in pista questo fine settimana“.

Callum Ilott, pilota di riserva Alfa Romeo Racing ORLEN: “Sono davvero felice di entrare a far parte del team per questa stagione e desidero ringraziare Alfa Romeo Racing ORLEN e Ferrari Driver Academy per la fiducia che hanno riposto in me”.

Le due sessioni che ho avuto con il team negli ultimi due anni sono state estremamente utili per abituarmi al modo in cui lavora un team di Formula Uno e sono fiducioso di poter partire correndo nel mio nuovo ruolo di pilota di riserva a Alfa Romeo Racing ORLEN. Non vedo l’ora di essere in macchina e aiutare la squadra a continuare il suo progresso“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share