Ferrari

Brundle: “Se Wolff fosse partito, Hamilton avrebbe considerato la Ferrari”

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è stato collegato alla Ferrari per un po ‘, ma su quella voce ormai è caduto il silenzio. Secondo Martin Brundle, questo è perché Toto Wolff ha deciso di non partire per il momento. Lewis Hamilton è stato sul trono di dominio in Formula 1 per un certo numero di anni e ora il britannico ha vinto sei titoli mondiali, tre dei quali consecutivamente nelle ultime tre stagioni. Con ciò, ha solo un titolo di distanza dal record di Michael Schumacher, che con sette campionati è ancora noto come il pilota di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi. Tuttavia, il contratto del pilota di 35 anni con Mercedes scade dopo quest’anno e ciò ha regolarmente fatto nascere voci attorno a un passaggio alla Ferrari negli ultimi mesi.

Tuttavia, i posti per il 2021 nella superpotenza italiana sono stati ora occupati quindi è probabile che Hamilton firmerà di nuovo con la Mercedes. Secondo Martin Brundle, ciò è in gran parte dovuto a Toto Wolff: “Se fosse partito, Hamilton avrebbe probabilmente considerato un passaggio alla Ferrari”, ha detto a Sportsmail . “Naturalmente sarebbe stato bello vedere un altro campione come quello alla Ferrari, ma Michael Schumacher ha camminato nella direzione opposta e non ha funzionato per un metro.”

Secondo il commentatore della Formula 1, questo è anche il più grande ostacolo al passaggio di Hamilton alla Ferrari: “Per la storia d’amore con la Ferrari, Lewis dovrebbe lasciarsi alle spalle una grande azienda con cui è stato coinvolto fin dall’infanzia. Inoltre, deve sperare in una buona macchina, in modo da non finire frustrato come Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Hamilton sa con tutto il rispetto che è alla fine della sua carriera e dunque deve valutare bene cosa fare nei prossimi anni che potrebbero essere gli ultimi in F1 “, conclude Brundle.

Ti potrebbe interessare: La coppia Hamilton e Vettel creerebbe dei mal di testa a Wolff secondo Horner

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini