Binotto: la peggiore conclusione di un weekend già brutto

Il doppio ritiro della Ferrari nel Gran Premio della Stiria è la peggior conclusione possibile di un brutto week end secondo Binotto
Binotto Ferrari
Binotto Ferrari

Una manovra azzardata di Leclerc contro il compagno di squadra Sebastian Vettel ha provocato danni alle auto di entrambi i piloti mettendo fine al loro GP della Stiria. La collisione ha chiuso un triste weekend per la squadra, in cui i due piloti sono riusciti a qualificarsi solo 10 ° e 11 ° per il Gran Premio della Stiria. Parlando con Sky Sports, Binotto era comprensibilmente insoddisfatto del risultato, dicendo: “Non credo che ci sia molto da dire ai piloti. “È in qualche modo doloroso chiudere la gara in modo tale in soli due giri, penso che sia la peggiore conclusione di un weekend già brutto per noi, un weekend difficile per noi.

“Penso che non sia il momento di cercare responsabilità o accusare, è tempo di lavorare, uniti”ha concluso Mattia Binotto. A seguito dell’incidente, la Ferrari ha annullato la conferenza stampa post gara. Charles Leclerc subito dopo il ritiro ha espresso le sue scuse sincere a Sebastian Vettel e alla Ferrari dopo essersi preso la colpa per una collisione al primo giro che ha costretto entrambi i piloti ad abbandonare la gara.

Leclerc ha tentato di superare all’interno Vettel finendo per colpire un cordolo, mandando la sua auto sull’ala posteriore della SF1000 di Vettel. Vettel è tornato ai box per ritirarsi, mentre Leclerc è riuscito a continuare dopo un cambio dell’ala anteriore, per poi essere costretto a ritirarsi a causa dei troppi danni alla sua auto.

Dopo che entrambi i piloti hanno parlato in tv, Leclerc si è assunto le sue colpe. “Mi sono scusato”, ha detto Leclerc. “Le scuse non sono sufficienti in tempi come questi. Sono solo deluso da me stesso. Oggi ho fatto un pessimo lavoro. Ho deluso la squadra. Posso solo dispiacermi anche se non è abbastanza” ha concluso il giovane monegasco.

Ti potrebbe interessare: Binotto: COVID-19 ha avuto molta influenza sulle decisioni della Ferrari

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share