Alfa Romeo Vassago: nuova ipotesi su un futuro SUV

Alfa Romeo Vassago
Alfa Romeo Vassago

La gamma di Suv Alfa Romeo crescerà presto con il lancio del Tonale che si inserirà sotto lo Stelvio come SUV entry-level del marchio. Tuttavia, se Alfa Romeo dovesse produrre un lussuoso SUV di punta, come potrebbe essere? Questo SUV Alfa Romeo è stato portato in vita dal designer automobilistico Hao Hu, studente dell’ArtCenter College of Design della California. Soprannominato Vassago, è stato creato come un progetto per collocarsi sopra lo Stelvio nella gamma dei SUV Alfa Romeo ed è stato progettato attorno a un propulsore completamente elettrico.

Il SUV misura 4.860 mm di lunghezza, circa lo stesso di una BMW X6 , ma ha un passo leggermente più corto di 2.840 mm. A rendere il SUV più grande di quanto non sia in realtà sono i lunghi sbalzi anteriori e posteriori, mentre la linea fluida del tetto aggiunge sportività al modello. Nella parte anteriore della Vassago ci sono piccoli fari con complesse firme luminose a LED. C’è anche una versione modernizzata dell’iconica griglia anteriore del Trifoglio di Alfa Romeo. Hao Hu ha anche progettato il SUV con pannelli inferiori neri della carrozzeria, inserendosi anche su una serie di ruote di grandi dimensioni con una moderna interpretazione del classico design dei raggi Alfa Romeo.

Il profilo laterale della ipotetica Alfa Romeo Vassago è particolarmente suggestivo grazie alle maniglie delle portiere nascoste e all’assenza di montanti B. Per quanto riguarda il posteriore, sfoggia un grande spoiler che si estende dal tetto, luci posteriori a LED, una barra luminosa e un lunotto sdoppiato.

Il SUV dispone anche di un enorme tetto panoramico in vetro. Con lo Stelvio che non vende in grandi numeri nonostante sia un SUV molto competente, Alfa Romeo punta sul prossimo Tonale per portare molti più acquirenti al marchio. Nonostante i suoi concorrenti premium offrano grandi SUV e si trasformino in elettrificazione, avrebbe senso per Alfa lanciare un rivale come la BMW iX come la Vassago ma, finora, non ci sono indicazioni che abbia intenzione di farlo.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share