Alfa Romeo: come sarebbe una Tonale Quadrifoglio?

La Tonale Quadrifoglio arriverà. Godiamoci, intanto, un render di un appassionato
Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio

Questo articolo contiene un rendering speculativo di un’ipotetica Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio realizzata da X-Tomi Design e non è né correlato né approvato da Alfa Romeo. L’Alfa Romeo è tornata con un modello completamente nuovo dopo un lungo periodo di siccità. Naturalmente, i suoi fan in tutto il mondo stanno già speculando su una variante più performante del Tonale.

X-Tomi Design non ha perso tempo e ha realizzato un render della Tonale Quadrifoglio che mostra le potenzialità del C-SUV in termini di stile. Allo stesso tempo, i funzionari dell’Alfa Romeo parlando con vari media hanno confermato che stanno lavorando su una variante del genere, sebbene il progetto non abbia ancora avuto il via libera per la produzione.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: come potrebbe essere

L’amministratore delegato dell’Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha dichiarato a Top Gear: “Stiamo lavorando su una versione Quadrifoglio del Tonale ma non premeremo il pulsante verde se non riusciremo a ottenere il massimo livello di prestazioni“. Imparato ha già parlato del futuro del badge Quadrifoglio che diventerà elettrico a condizione che gli ingegneri siano in grado di ottenere “le giuste prestazioni e maneggevolezza”.

Nello stesso contesto, Daniel Tiago Guzzafame, global product manager di Alfa Romeo, ha dichiarato ai media australiani e giapponesi che sono possibili varianti completamente elettriche e ad alte prestazioni della Tonale, anche se le decisioni finali devono ancora essere prese. Come riportato da Drive, Guzzafame ha affermato che la capacità tecnica per un Tonale elettrico c’è, ma dovranno vedere se c’è domanda nel segmento C-SUV prima di introdurre un modello del genere.

Per quanto riguarda il Tonale Quadrifoglio, ha ammesso che stanno valutando alcune alternative, sia con propulsori con motore termico che elettrificati. Le varianti elettriche sembrano più probabili dato che l’Alfa Romeo diventerà un marchio esclusivamente elettrico entro il 2027.

La Tonale Quadrifoglio diventerebbe probabilmente un rivale della Mercedes-AMG GLA 45 4Matic e dell’Audi RS Q3 Sportback, piuttosto che della più mite BMW X2 M35i xDrive e Mercedes-AMG GLA 35 4Matic, dal momento che Imparato vuole il pacchetto completo. Sarebbe bello se la Tonale erogasse una potenza di circa 350-400 cv.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share