Come sappiamo Alfa Romeo Tonale sarà il prossimo modello ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione. La sua presentazione dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di settembre. Subito dopo si apriranno gli ordini e le prime consegne sono previste per il mese di febbraio del 2022.
Lo stabilimento FCA di Pomigliano si ferma per 14 giorni a marzo per lavori di adeguamento che permetteranno la produzione di Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale sarà prodotto presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano. Che l’inizio della produzione sia sempre più vicino, lo dimostra il fatto che a marzo lo stabilimento chiuderà i battenti per 14 giorni necessari per permettere lavori di sistemazioni al sito produttivo per poter nei prossimi mesi avviare la produzione del SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione.
Dunque nei giorni 1, 5, 8, 9, e dal 17 al 26 marzo compreso Lo stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano d’Arco in Campania si fermerà così come comunicato da Stellantis nelle scorse ore ai sindacati che hanno diffuso per primi la notizia. Una volta conclusi questi lavori di adeguamento dello stabilimento potrà finalmente partire la produzione dei cosiddetti modelli pre-serie di Alfa Romeo Tonale. Questo è ovviamente il primo passaggio per arrivare alla produzione di massa per la quale però bisognerà aspettare almeno la fine del 2021.
Alfa Romeo Tonale per la prima volta in versione concept car ha fatto il suo debutto al salone dell’auto di Ginevra 2019. Il modello quando finalmente arriverà sul mercato rappresenterà la nuova entry level della gamma dello storico marchio milanese che in attesa dell’arrivo a fine 2022 di un B-SUV sarà composta da 3 modelli: Giulia, Stelvio e Tonale.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo presenta la sua vettura per la stagione 2021 di F1
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: in arrivo i primi teaser ufficiali del nuovo SUV di segmento C del Biscione