Alfa Romeo Tonale: in arrivo i primi teaser ufficiali

Il nuovo SUV dovrebbe essere presentato a settembre
alfa romeo tonale

Il futuro Alfa Romeo Tonale sarà il primo modello di nuova generazione che il marchio Alfa Romeo lancerà dopo molti anni. Il nuovo C-SUV riporterà il marchio nel segmento C del mercato, dopo la fine della produzione dell’Alfa Romeo Giulietta, e dovrebbe garantire una rapida crescita delle vendite. Il Tonale ha tutte le carte in regola per diventare, in breve tempo, il modello più venduto di Alfa Romeo.

Il lancio commerciale del nuovo Alfa Romeo Tonale è ancora distante ma Alfa Romeo dovrebbe presto avviare la campagna di marketing per anticiparne il suo debutto. Secondo le ultime informazioni, il nuovo SUV dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo mese di settembre per poi arrivare sul mercato tra la fine del 2021 (con una launch edition) e l’inizio del 2022 (con la gamma completa).

Nel frattmepo, Alfa Romeo dovrebbe iniziare a rivelare le prime informazioni ufficiali sul progetto.

La campagna di marketing del nuovo Alfa Romeo Tonale sta per partire

Già nel corso della prossima primavera dovrebbero arrivare i primi teaser ufficiali della versione di serie dell’Alfa Romeo Tonale. La casa italiana potrebbe rivelare diversi teaser di settimana in settimana per poi arrivare all’evento di presentazione vero e proprio del suo nuovo modello.

Il Tonale dovrebbe essere presentato sul finire dell’estate. La presentazione dovrebbe avvenire nel corso di un evento dedicato, seguendo l’esempio di quanto fatto con la Giulia, svelata ad Arese in occasione dei 105 anni del marchio. Maggiori dettagli sul SUV arriveranno però a breve.

Prime consegne nel 2022

Le indiscrezioni di fine 2020 non hanno ancora trovato una conferma ufficiale ma sembra sempre più probabile che le prime consegne del nuovo Alfa Romeo Tonale arrivino solo ad inizio 2022. I lavori di pre-produzione nello stabilimento di Pomigliano d’ Arco sono iniziati da tempo ma, anche per via del COVID, la linea non sarebbe ancora pronta.

Le tempistiche di lancio sembrano essere oramai definite. Il nuovo Alfa Romeo Tonale dovrebbe avere un primo effetto sulle vendite del marchio italiano soltanto nel corso del primo semestre del 2022. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sull’arrivo del nuovo SUV della casa italiana.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
3
Share