Alfa Romeo Tonale: l’abitacolo interno si mostra in una nuova foto spia

Il debutto del Tonale si avvicina
Alfa Romeo Tonale

Il nuovo Alfa Romeo Tonale si avvicina sempre di più al suo debutto ufficiale e continua i test in strada come confermato, da alcune settimane, da diverse foto spia. Nella giornata di oggi, il nuovo C-SUV di casa Alfa Romeo si mostra in una nuova foto spia inedita che ci permette di dare un primo sguardo (parziale) all’abitacolo interno del SUV che, fino ad oggi, è rimasto nascosto sotto le protezioni utilizzate durante i test.

La nuova foto spia dell’Alfa Romeo Tonale, che alleghiamo qui di seguito, ci offre uno sguardo sul volante, con un design che non stupisce, e ci permette di intravedere il display posizionato al centro della plancia (ricordiamo che, come sottolineato da Imparato, le Alfa Romeo del futuro avranno meno display possibile) ed al tunnel con i vari controlli del cambio.

L’immagine è sufficientemente chiara per fornirci un’idea abbastanza precisa del progetto anche se sarà necessario attendere avvistamenti ulteriori per approfondire la nostra conoscenza in merito all’abitacolo. Il Tonale è un progetto nuovo di zecca ma si ispirerà molto da vicino al Tonale Concept, il prototipo svelato al Salone di Ginevra del 2019. Per il momento, però, Alfa Romeo non ha ancora svelato alcun dettaglio in merito al progetto.

In attesa di notizie ufficiali, sarà necessario attendere il debutto ufficiale. Ecco, intanto, la foto spia che ci mostra l’interno dell’abitacolo del SUV:

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale: debutto confermato per il primo trimestre del 2022

C’è grandissima attesa intorno al nuovo Alfa Romeo Tonale, il primo progetto del nuovo piano industriale di Alfa Romeo ed il modello che avrà il compito di rilanciare le vendite del brand italiano, dopo anni molto difficili. Il nuovo Tonale sarà in vendita da giugno 2022, come confermato ufficialmente dal CEO di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato. Nel frattempo, in attesa dell’avvio delle vendite, diventa sempre più probabile l’ipotesi di una presentazione ufficiale fissata per febbraio 2022, in occasione della nuova edizione del Salone di Ginevra che tornerà dopo due anni di stop a causa della pandemia.

La gamma dell’Alfa Romeo Tonale, ricordiamo, sarà costituita da almeno una variante plug-in hybrid (il sistema ibrido sarà derivato dalla Compass 4xe e probabilmente potenziato) e una variante mild hybrid (con motore 1.5 turbo benzina con sistema mild hybrid a 48 V che potrebbe essere proposto in più varianti). La gamma comprenderà anche una versione sportiva, il Tonale Veloce, con motore quattro cilindri 2.0 turbo da oltre 200 CV.

Non ci sarà, invece, una vesione Quadrifoglio, brand che sarà riservato per modelli estremi e di fascia alta come Giulia e Stelvio, anche nel corso del prossimo futuro. Possibile, ma da confermare, il lancio di un Tonale in versione diesel che in alcuni mercati potrebbe garantire dei buoni risultati di vendita.

In quest’ultimo trimestre del 2021, senza dubbio, le indiscrezioni sul nuovo Alfa Romeo Tonale andranno a moltiplicarsi. Il SUV della casa italiana si avvicina sempre di più al suo debutto ufficiale e gli avvistamenti in strada si moltiplicheranno. Maggiori dettagli sul nuovo SUV stanno per arrivare. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share