Alfa Romeo Tonale: nuove foto spia mostrano gli interni

L’Alfa Romeo Tonale si mostra all’interno e sotto il cofano
Alfa Romeo Tonale: nuove foto spia mostrano gli interni
Alfa Romeo Tonale: nuove foto spia mostrano gli interni

L’Alfa Romeo nutre grandi speranze sul prossimo Tonale, previsto per una rivelazione a metà del 2022 con un propulsore ibrido. Il primo SUV compatto o piccolo SUV di lusso dell’azienda italiana, se preferite, è stato nuovamente avvistato durante i test, questa volta dandoci un altro assaggio dell’abitacolo e di ciò che si nasconde sotto il cofano.

A partire dagli interni, il layout del cruscotto e le bocchette di ventilazione rotonde sono vagamente derivate dal sorprendente concept del 2019 ma, naturalmente, la maggior parte dei dettagli futuristici è stata attenuata per la produzione e leggermente evoluta rispetto alle immagini trapelate di due anni fa.

Come possiamo vedere, l’Alfa Romeo Tonale è dotato di uno schermo di infotainment più grande rispetto a prima e di un quadro strumenti digitale. Il volante a tre razze ha i comandi integrati e il pulsante start-stop, mentre il tunnel centrale rialzato ospita il cambio per il cambio automatico. Tutti i pulsanti fisici sembrano essere montati su un nastro sottile sotto le prese d’aria del clima.

La copertura motore della Tonale con marchio Jeep
La copertura motore della Tonale con marchio Jeep

Cosa troviamo sotto il cofano dell’Alfa Romeo Tonale?

Sotto il cofano, c’è un propulsore a benzina, che in questo test sfoggia una copertura in plastica con marchio Jeep. Questa è, ovviamente, una soluzione rapida per i prototipi di sviluppo, dal momento che la versione di produzione avrà il marchio Alfa Romeo. Si ritiene che la Tonale condivida la sua piattaforma con la Jeep Compass recentemente aggiornata e una Dodge di dimensioni simili in arrivo nel 2022.

Non sorprende che l’unità sembri essere il motore a quattro cilindri turbo da 1,3 litri che viene utilizzato anche sulle varianti ibride plug-in 4Xe di Jeep Compass e Renegade. In questi modelli, il motore a benzina è combinato con un motore elettrico montato posteriormente che offre trazione integrale, cambio automatico a sei marce e batteria da 11,4 kWh.

In veste europea, la Compass e la Renegade 4xe sono disponibili in due varianti con una potenza combinata di 190 CV o 240 CV. Tuttavia, l’Alfa Romeo Tonale dovrebbe essere più potente poiché l’amministratore delegato dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, voleva prestazioni migliori per il modello italiano. Inoltre, i funzionari dell’Alfa Romeo hanno affermato che il loro SUV di lusso subcompatto sarà più un’auto da guida grazie a sospensioni e telaio specifici del marchio.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share