Alfa Romeo Tonale sarà il prossimo modello ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione. Il modello ha fatto il suo debutto in occasione del Salone dell’auto di Ginevra nei giorni scorsi. Il Suv di segmento C sarà prodotto a Pomigliano a partire dal prossimo anno. Secondo indiscrezioni provenienti da fonti sindacali, l’inizio della sua produzione sarebbe dovuto avvenire ad inizio del prossimo anno. Roberta Zerbi, responsabile di Alfa Romeo nella regione Emea ha però rivelato che la produzione del suv non inizierà prima della fine del 2020.
Alfa Romeo Tonale: la produzione inizierà non prima della fine del prossimo anno
Considerando che molto spesso l’inizio della produzione effettiva viene ritardata rispetto ai tempi pronosticati dai dirigenti in fase di presentazione del modello, è facile prevedere che bisognerà aspettare il 2021 per vedere il nuovo modello in concessionaria. Alfa Romeo Tonale nella sua versione di produzione sarà molto simile al modello mostrato a Ginevra. Questo veicolo tra l’altro rappresenterà una sorta di punto di riferimento estetico per i futuri modelli del Biscione.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta: la nuova generazione della berlina compatta se si farà avrà molto in comune con il suv Alfa Tonale