Alfa Romeo Stelvio Veloce Turbo: la recensione

La recensione dell’Alfa Romeo Stelvio Veloce Turbo
Alfa Romeo Stelvio Veloce Turbo: la recensione
Alfa Romeo Stelvio Veloce Turbo: la recensione

L’Alfa Romeo Stelvio sembra piacere a molte persone. Ma che ne pensano coloro che hanno avuto la possibilità di provare proprio la versione Veloce con motore turbo? In particolare, ci riferiamo alla versione alimentata da un motore a benzina turbo da 1995 centimetri cubici con 280 CV e 400 Nm di coppia. Quindi, un motore grande e potente di solito significa un cattivo risparmio di carburante. Questa volta, però, non è così: puoi arrivare, nel ciclo combinato, anche a percorrere 13 chilometri con un litro di carburante. Considerando che non c’è alcun aiuto della trazione elettrica, è un risultato più che soddisfacente.

Le prestazioni non sono assolutamente da meno. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 5.7 secondi, e l’Alfa Romeo Stelvio Veloce tocca una velocità massima di 230 km/h. Chiaramente, sulle strane italiane non raggiungerai mai quelle velocità, tuttavia avere il potenziale di raggiungere tale velocità, fa sicuramente bene all’umore.

Come si comporta l’Alfa Romeo Stelvio su strada?

L’Alfa Romeo Stelvio si guida molto bene su tutte le superfici stradali e non ci sono drammi di cui parlare qui perché è ben bilanciato e stabile anche su alcune delle nostre strade più impegnative. Tutto ciò significa che avrai meno di cui preoccuparti se decidi di entrare in curva in modo un po’ più brusco.

Naturalmente, potresti semplicemente premere il pulsante “snooze” e viaggiare rilassato lungo l’autostrada senza preoccuparti del mondo. In tema Alfa, c’è qualcosa di speciale in come ti fa sentire un’Alfa una volta che ti metti al volante.

Ad esempio, lo Stelvio ti dice esattamente cosa sta succedendo sotto di te, mentre le funzioni di sicurezza di bordo di Alfa fanno il loro lavoro mantenendo tutto presente e corretto, il che significa che puoi davvero sentire il DNA Alfa appieno.

I livelli di allestimento all’interno della Stelvio sono adorabili e tutto era immerso in pelle e materiale morbido al tatto. Inoltre, è dotata di molte funzioni di sicurezza per proteggere te e la tua famiglia. Parte della tecnologia di bordo inizia con; Sistema audio a 8 altoparlanti, Alfa Connect 3D Nav Sistema di infotainment multitouch da 8,8″(radio, 3D Nav, Mp3) Tappetino di ricarica wireless, sospensioni Alfa Dynamic, illuminazione LED ambientale – anteriore e posteriore, frenata di emergenza autonoma (AEB) Controllo dinamico del veicolo (VDC – ABS + ASR + Brake Assistant) con Hill Holder, vetri posteriori scuri, volante sportivo in pelle e pomello del cambio.

Poi, troviamo Apple CarPlay/Android Auto, quadro strumenti TFT a colori da 7″, Active Cruise Control, Start & Stop, paddle al volante, sistema lavafari, sistema lavafari i-Xenon, rivestimento esterno in tinta carrozzeria, cruscotto, pannelli porta e centrale in pelle bracciolo e cerchi in lega da 20 pollici con razze scure.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share