Nei primi 8 mesi del 2018 Alfa Romeo è riuscita ad immatricolare ben 67.732 vetture in Europa. Si tratta di un ottimo risultato che rappresenta un incremento del 16,8 per cento rispetto ai primi 8 mesi del 2017. La casa automobilistica del Biscione continua dunque a crescere nel nostro continente trascinando il gruppo Fiat Chrysler Automobiles che complessivamente è riuscito a immatricolare nei primi 8 mesi dell’anno in Europa 763 mila auto. Nelle scorse ore inoltre sono stati resi noti i risultati di vendita dei mesi estivi nel continente europeo.
Alfa Romeo nei primi 8 mesi dell’anno in Europa ha visto aumentare le sue immatricolazioni del 16,8 per cento
A luglio Alfa Romeo ha visto aumentare le sue immatricolazioni del 27,4 per cento con 9.002 unità. Ad agosto le cose per lo storico marchio milanese sono andate ancora meglio. Infatti il Biscione ha visto aumentare le sue consegne in misura dell’80,3 per cento grazie ad un totale di 8.425 consegne. Ad agosto tra l’altro si segnala un grosso incremento delle vendite delle due più recenti auto del brand del Biscione. Ci riferiamo ad Alfa Romeo Giulia e Stelvio che hanno visto crescere le proprie immatricolazioni rispettivamente dell’84,1 per cento la berlina e del 138,3 per cento il Suv.
L’obiettivo delle 100 mila immatricolazioni annue in Europa sembra essere vicino
Continuando così le cose ci sono grosse probabilità che entro fine anno in Europa Alfa Romeo possa raggiungere l’obiettivo delle 100 mila immatricolazioni annue. Questo del resto era il traguardo stabilito ad inizio anno per il vecchio continente dalla casa automobilistica milanese che in totale nel 2018 in tutto il mondo dovrebbe raggiungere e superare quota 150 mila unità immatricolate.