Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista un prestigioso premio irlandese

Alfa Romeo Stelvio conquista l’Irlanda
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista un prestigioso premio irlandese
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista un prestigioso premio irlandese

L’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stata riconosciuta dai giudici per le sue prestazioni stimolanti, lo stile sorprendente e la qualità superba. L’anno scorso, lo Stelvio Quadrifoglio è diventato il “SUV più veloce del circuito”, avendo registrato il nuovo record per la sua classe sull’iconico Nürburgring: 7 minuti e 51 secondi. Greg Taylor, amministratore delegato Alfa Romeo Irlanda, ha dichiarato: “Questo premio è un’ulteriore prova del fatto che la Stelvio Quadrifoglio è un’auto davvero speciale, che ispira i fan delle prestazioni e dei veicoli di lusso in tutti i mercati. Non c’è nessun altro SUV abbastanza simile e che sia chiaramente in risonanza con i giudici dei più prestigiosi premi automobilistici irlandesi“.

Il premio vinto dalla Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

L’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha vinto nella categoria Performance e Luxury i premi Irish Car and Van of the Year 2019, battendo l’Audi RS5, la BMW Serie 8, la BMW Z4 e la Toyota Supra. La Stelvio Quadrifoglio è equipaggiata con l’esclusivo motore a benzina V6 Bi-Turbo da 2,9 litri in alluminio, che offre una potenza massima di 510 CV a 6.500 giri/min e genera una coppia massima di 600 Nm da 2.500 a 5.000 giri/min.

Ha un cambio automatico a otto velocità appositamente calibrato che consente cambi di marcia in soli 150 millisecondi in modalità Race ed è equipaggiata di serie con comandi al volante in alluminio integrati nel piantone dello sterzo. Accelera da zero a 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 283 km/h. Tuttavia, il SUV sportivo Alfa Romeo è anche incredibilmente efficiente in termini di emissioni e consumo di carburante, grazie al suo sistema di disattivazione dei cilindri controllato elettronicamente e alla funzione “vela”, disponibile in modalità di efficienza avanzata.

 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share