Alfa Romeo Stelvio GT Junior: la nuova serie speciale è ufficiale

Debutta la nuova serie speciale del SUV
Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Alfa Romeo continua ad omaggiare il suo patrimonio storico con il lancio di una nuova serie speciale. Si tratta del nuovo Alfa Romeo Stelvio GT Junior, inedita serie speciale del SUV della casa italiana, svelato nel corso della giornata di oggi dal brand tramite un comunicato ufficiale. Il progetto segue il recente Stelvio 6C Villa d’Este confermando la volontà del marchio di ispirarsi alla sua storia per il lancio di nuovi modelli.

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio GT Junior è un allestimento “limited edition” che si basa sulla versione Stelvio Veloce, una delle più sportive della gamma del SUV della casa italiana. Il nuovo modello presenta la particolare colorazione Ocra Lipari ed interni in pelle regolabili elettricamente che si caratterizzano per il ricamo GT Junior sui poggiatesta anteriori. Da notare che sulla plancia c’è spazio per un ricamo e silhouette della GT 1300 Junior degli anni 60.

E’, infatti, proprio la GT 1300 Junior il modello che ispira questa serie speciale. Il progetto entrò in produzione nel 1966 e fu commercializzato in quasi 100 mila unità. Derivata dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV, la GT 1300 Junior divenne presso un’auto simbolo dello spirito degli anni 60, caratterizzata dalla rinascita e dal boom economico.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Le caratteristiche Alfa Romeo Stelvio GT Junior

La nuova serie speciale dell’Alfa Romeo Stelvio, come sottolineato in precedenza, è una Limited Edition e arriva sul mercato come evoluzione dello Stelvio Veloce. Si tratta, quindi, di un allestimento top di gamma basato sul motore 2.2 turbo diesel da 210 CV che viene abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrazione. La serie speciale viene proposta in un’unica versione.

Il SUV in versione GT Junior può contare sulla livrea Ocra Lipari e su cerchi in lega leggera da 21 pollici a cinque fori. La dotazione di serie del nuovo Alfa Romeo Stelvio GT Junior include anche le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo e disponibili i sistemi ADAS L2, i sensori di parcheggio anteriori, il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Da segnalare, inoltre, la presenza, di serie, del pack noise reduction, delle calotte specchio dark miron, dei fendinebbia a LED e dei cristalli posteriori oscurati. La nuova serie speciale dello Stelvio è pronta a fare il suo debutto sul mercato. A differenza della versione 6C Villa d’Este, Alfa Romeo non ha chiarito se ci saranno unità limitate a disposizione della clientela. Il nuovo modello dello Stelvio sarà disponibile sul mercato ad un prezzo di 72.750 euro. Il debutto nelle concessionarie è fissato per i week end del 13 e 14 novembre.

Per il momento, Alfa Romeo non ha ancora annunciato una limited edition, sullo stile del nuovo Alfa Romeo Stelvio GT Junior, per la Giulia. Ulteriori dettagli in merito alle novità in arrivo per la gamma del marchio italiano e, in particolare, alle prossime serie speciali potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. In assenza di novità di rilievo, questi aggiornamenti rappresentano una piccola ma apprezabile novità per la gamma della casa italiana.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share