A settembre 2019 il marchio Alfa Romeo è tornato a crescere in Europa. Si tratta di una novità importante se si considera che era ormai un anno che il Biscione perdeva quote di mercato nei principali mercati del vecchio continente.
A settembre 2019 lo storico marchio italiano ha guadagnato il 34 per cento in Italia rispetto allo stesso mese dello scorso anno a fronte di 2.175 immatricolazioni. La stessa cosa è avvenuta in Spagna dove la casa italiana ha visto aumentare le sue vendite del 100 per cento con 256 unità immatricolate.
In Germania, principale mercato europeo, Alfa Romeo ha pure ottenuto un importante incremento rispetto allo scorso anno. Il Biscione con 262 unità vendute ha visto aumentare le sue consegne di quasi il 20 per cento. Nel Regno Unito invece con 500 unità vendute la crescita è stata del 5,5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Anche in Francia il celebre marchio italiano ha visto aumentare e sue vendite.
Alfa Romeo infatti ha venduto il mese scorso in terra transalpina la bellezza di 213 unità con una crescita del 26 per cento rispetto al mese di settembre de 2018. Segnali di ripresa dunque per il Biscione. Si spera a questo punto che le cose possano migliorare ulteriormente negli ultimi mesi dell’anno.