Alfa Romeo Racing: per Kimi Raikkonen la pressione è la stessa che in Ferrari

Kimi Raikkonen ha dichiarato che non sente differenza di pressione in Alfa Romeo Racing rispetto a quando correva in Ferrari. L’esperto pilota di Formula 1, già campione del mondo nel 2007, ha detto chiaramente che in nessuno dei team in cui è stato ha subito pressioni o gli sono stati imposti degli obiettivi. Questo vale sia per la Ferrari che per la sua attuale squadra. Dunque le uniche pressioni che il finlandese dice di avere subito da quando è un pilota di Formula 1 le ha ricevute da se stesso.

Kimi Raikkonen infatti dice di essere molto esigente con se stesso e cerca sempre di dare il massimo. Il pilota è consapevole delle aspettative della sua squadra e dunque cerca di fare in modo di non deludere le attese. Alla domanda se all’Alfa Romeo percepisca meno pressioni di quanto non abbia avute alla Ferrari, Kimi Raikkonen ha risposto: “No, non è così. Non ho mai ricevuto pressioni dalle squadre in cui ho militato. Di sicuro lavorano sodo e si aspettano che tu lo faccia pure. So cosa si aspettano da me, mi hanno assunto perché avevano delle aspettative, ma io da me stesso mi aspetto molto più di quanto si aspettano le altre persone.”

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: Kimi Raikkonen dice dove può arrivare il suo team

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share