Quest’anno, Robert Kubica, come pilota di riserva dell’Alfa Romeo Racing ORLEN, ha la possibilità di partecipare a diverse prove libere di Formula 1. Il team del Biscione non ha ancora presentato il programma relativo al pilota polacco. Tuttavia si dice che Kubica potrebbe avere una possibilità già durante il fine settimane del Gran Premio di Spagna. La Formula 1 torna alla competizione dopo una breve pausa. Il Gran Premio del Portogallo si terrà questo fine settimana. Una settimana dopo, la competizione si sposterà a Barcellona, dove il 9 maggio si terrà il Gran Premio di Spagna.
Si dice che Kubica potrebbe avere una possibilità di scendere in pista con Alfa Romeo già durante il fine settimane del Gran Premio di Spagna
“Robert tornerà presto sulla nostra macchina”, ha detto Frederic Vasseur dell’Alfa Romeo Racing ORLEN ai microfoni di Eleven Sports. Il circuito di Barcellona non interferisce con gli altri impegni di gara di Robert Kubica. Inoltre, il pilota polacco conosce molto bene il circuito di Barcellona-Catalogna. Dunque potrebbe essere quella la prima occasione di vedere il polacco al volante di una Alfa Romeo Racing in questa stagione di Formula 1. Vedremo dunque se nei prossimi giorni la notizia sarà confermata ufficialmente dal team di Formula 1.
Nel frattempo il team Alfa Romeo Racing si prepara a tornare in pista dopo i primi due appuntamenti della stagione 2021 di Formula 1. L’obiettivo rimane quello di ottenere i primi punti in campionato dopo che per sfortuna il team non è riuscito a conquistare alcun punto nei primi due appuntamenti. In ogni caso i miglioramenti rispetto allo scorso anno sono evidenti e dunque cresce la fiducia di poter vedere il team andare a punti quanto prima.
Ti potrebbe interessare: Callum Ilott si unisce all’Alfa Romeo Racing ORLEN come pilota di riserva per il 2021
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing lotta con l’incertezza sul Gran Premio del Canada