Il pilota finlandese di Formula 1 Kimi Raikkonen potrebbe diventare il nuovo testimonial del brand Alfa Romeo. L’indiscrezione si è diffusa in seguito all’ufficializzazione della notizia che il prossimo anno il pilota che attualmente corre in Ferrari si trasferirà in Alfa Romeo Sauber, avendo firmato un contratto per i prossimi 2 anni. L’ex campione del mondo dunque oltre a fare da chioccia al team elvetico che piano piano tenta il rilancio in Formula 1, allo stesso tempo potrebbe prestare la sua immagine per rilanciare nel migliore dei modi il brand del Biscione.
Kimi Rakkonen potrebbe diventare il nuovo testimonial a livello globale del marchio Alfa Romeo
Tra l’altro, si vocifera anche che accanto a Raikkonen l’anno prossimo in Alfa Romeo Sauber possa trovare spazio anche il giovane pilota italiano di scuola Ferrari Antonio Giovinazzi. Dunque Raikkonen potrebbe mettere a disposizione del giovane compagno e più in generale dell’intero team, tutta l’esperienza accumulata in Formula 1 nel corso della sua lunga carriera iniziata proprio in Sauber nel 2001. Sicuramente nei prossimi mesi maggiori dettagli sul futuro ruolo di Kimi Raikkonen come ambasciatore nel mondo del marchio verranno specificati.
Probabilmente è anche questo ad aver convinto Kimi Raikkonen ad accettare la proposta di Alfa Romeo Sauber dove chiuderà la carriera tra due anni. Lo stesso Sergio Marchionne che ha fortemente voluto Charles Leclerc in Ferrari già nel 2019 avrebbe probabilmente avvallato una simile operazione.