Alfa Romeo ha fallito in questa stagione secondo Vasseur

Fred Vasseur ha ammesso che la sua squadra “ha fallito” in questa stagione
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

Il team principal dell’Alfa Romeo Fred Vasseur ha ammesso che la squadra “ha fallito” in questa stagione.  In vista della chiusura estiva, l’Alfa Romeo occupa la nona posizione nella classifica costruttori ed è seguita solo dalla Haas, a zero punti.

Su tre punti, due in meno di quello che il team aveva ottenuto in questa fase della scorsa stagione, Vasseur ha dichiarato: “È davvero una sensazione mista, ma penso che abbiamo fatto un buon passo avanti in termini di prestazioni pure, probabilmente il migliore sulla griglia. “Se prendi il gap dalla pole position penso che abbiamo il più elevato miglioramento tra le 10 squadre, e questo per ragioni diverse, con la Ferrari che fa un buon lavoro sul lato PU. Anche sul telaio abbiamo fatto un buon sviluppo, e sta pagando.

“Adesso ho una sensazione contrastante perché l’obiettivo non è fare una buona percentuale, è fare punti e abbiamo fallito. Vorrei avere molti più punti in campionato”. Vasseur ha evidenziato la maggiore affidabilità vista in F1 negli ultimi anni come una delle ragioni dei fallimenti dell’Alfa Romeo. “Penso che se dai un’occhiata avremmo potuto fare di più, ma per diversi motivi non l’abbiamo fatto, e uno dei motivi è che abbiamo così tante auto che stanno finendo le gare, così tante auto alla fine, ” Lui ha spiegato.

“Quando sei P12 o P13 in quali, finirai P12 o 13 e non otterrai punti. “Se voglio essere positivo, come ho detto prima, la cosa più importante per il futuro della società è che abbiamo fatto un buon passo per la prima volta da un po’ di tempo. Le ultime due stagioni sono state stagioni difficili, l’anno scorso, per circostanze esterne, direi. “Ma siamo rimasti concentrati sugli obiettivi e abbiamo continuato a migliorare e a fare il lavoro e alla fine è un buon passo avanti per la squadra”.

Ti potrebbe interessare: Frederic Vasseur: “È stato un weekend molto duro per noi di Alfa Romeo”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share