Il capo del team di Formula 1 Alfa Romeo Racing Frederic Vasseur ha dichiarato che la sua squadra, oltre a Kimi Raikkonen, era anche in trattative con altri piloti per un posto nel 2021. L’Alfa Romeo ha annunciato il mese scorso che sia Raikkonen che Antonio Giovinazzi si uniranno al team anche per la prossima stagione.
Frederic Vasseur ha dichiarato che Alfa Romeo, oltre a Kimi Raikkonen, era anche in trattative con altri piloti per un posto nel 2021
“Sei sempre in contatto con gli altri”, ha dichiarato Frederic Vasseur a Motorsport-Total . “Un capo squadra che dice di non parlare con altri piloti sta dicendo sciocchezze”. In precedenza c’erano voci secondo cui Raikkonen avrebbe dovuto cedere il suo posto al ben sponsorizzato Sergio Perez , ma questa voce si è rivelata non veritiera.
“Kimi fa parte della squadra”, continua Vasseur. ‘Abbiamo uno stretto rapporto e alla fine è stato naturale che avremmo continuato insieme. Sono molto contento della decisione, anche per il futuro della squadra ‘. Vasseur dice che Raikkonen è più che motivato. “Ha guidato un paio di volte meglio del limite”, ha detto il capo della squadra.
Raikkonen: ‘Non ci è voluto molto ed è stato abbastanza facile’
Nonostante la firma sia stata apposta solo alla fine di ottobre, la decisione di restare all’Alfa Romeo non è stata difficile, afferma Raikkonen. “Finché non abbiamo firmato, non c’è nulla da confermare”, dice il finlandese. ‘Aveva senso per me, e apparentemente anche per la squadra, quindi abbiamo iniziato a parlare. Non ci è voluto molto ed è stato abbastanza facile.
Ti potrebbe interessare: Raikkonen chiarisce: “Se mi diverto quest’anno continuerò, altrimenti mi fermerò”