Alfa Romeo Giulietta: la nuova generazione si mostra in un render

Alfa Romeo non ha ancora confermato il progetto

Alfa Romeo non ha ancora chiarito se la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta ci sarà o meno. Il piano industriale del marchio prevede la produzione di 5 modelli di nuova generazione entro il 2026. Tra questi modelli, di sicuro, ci sarà l’Alfa Romeo Tonale, che debutterà nel 2022. È quasi certa, inoltre, la realizzazione dell’Alfa Romeo B-SUV che arriverà nel 2023. Gli altri tre modelli sono, invece, ancora da definire.

Tra questi modelli potrebbe esserci spazio per una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Il progetto è tra i più desiderati dagli Alfisti che, da tempo (già da prima della fine della produzione della Giulietta avvenuta lo scorso dicembre) sognano una nuova generazione (magari a trazione posteriore). Non stupisce, quindi, che il progetto sia costantemente al centro di render non ufficiali, realizzati da artisti che provano ad anticipare il design di una possibile nuova Giulietta.

L’ultimo render in ordine di tempo porta la firma di LP Design, artista ben noto agli appassionati del mondo delle quattro ruote ed autore già in passato di vari render dedicati al mondo Alfa Romeo. Il render realizzato da LP Design si chiama Giulietta Concept e ci mostra una possibile versione Quadrifoglio della nuova segmento C da realizzare a partire dal design utilizzato per il Tonale Concept (almeno in parte).

Il render, purtroppo, non si basa su prototipi o notizie ufficiali ma solo sulla fantasia dell’artista e su quanto visto con il Tonale Concept. Ecco il render del progetto:

Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: a che punto siamo?

Come noto, Alfa Romeo non ha ancora ufficializzato il suo piano industriale. Di conseguenza, per ora, non sappiamo quali potrebbero essere i 5 nuovi modelli di nuova generazione in arrivo nei prossimi 5 anni (come detto, solo Tonale e B-SUV sono confermati). Sarà necessario attendere l’inizio del prossimo anno, molto probabilmente, per scoprire se ci sarà o meno una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta.

Il progetto, grazie alle sinergie di Stellantis, potrebbe essere realizzato in modo abbastanza semplice dal gruppo. Una nuova Giulietta, infatti, potrebbe nascere sulla stessa base delle attuali segmento C di Stellantis come la Peugeot 308, la cui nuova generazione è stata svelata proprio quest’anno. Per il futuro, inoltre, è in arrivo la piattaforma Medium, nuovo riferimento per i modelli di segmento C/D del gruppo.

Stellantis ha già confermato che verranno realizzati ben quattro modelli su piattaforma Medium nello stabilimento di Melfi a partire dal 2024. Di conseguenza, per una nuova Giulietta potrebbero esserci varie opzioni. Il progetto ha tutte le carte in regola per ricevere l’approvazione ufficiale dal gruppo ed entrare in produzione. Sarà necessario attendere di scoprire le scelte di Stellantis. Maggiori dettagli potrebbero arrivare ad inizio del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share