News

Alfa Romeo Giulia promozione: perché conviene e perché no?

Alfa Romeo Giulia promozione: perché conviene e perché no?

Fino alla fine del mese di questo mese, dunque 30 novembre, Alfa Romeo Giulia, nella versione Sport Tech presenta una promozione che potrebbe incentivare la scelta di alcuni potenziali clienti. La versione Tech include alcuni optional come il sistema infotainment con display da 8.8 pollici, supporto smartphone e vari aiuti alla guida. L’offerta si chiama Noleggio Chiaro e consente di noleggiare la Alfa Giulia 2.2 Sport Tech versando 15 mila euro di anticipo, e pagando un canone di 300 euro, IVA inclusa, a patto di non usarla per più di 60 mila chilometri. Alla scadenza del contratto, il cliente può scegliere di acquistare la vettura versando altri 20.642 euro.

Alfa Romeo Giulia: vantaggi e svantaggi dell’offerta

Tra i vantaggi c’è sicuramente che nel canone mensile, comprensivo di IVA, è inclusa anche la copertura RCA, l’assicurazione incendio e furto, la riparazione danni, il bollo, assistenza stradale, la manutenzione ordinaria e straordinaria e le relative app a pagamento. Insomma, oltre ai 15 mila euro, con 300 euro al mese, e dunque 3600 euro all’anno, si ha letteralmente tutto. L’unica preoccupazione dell’automobilista è pagare il canone mensile.

Tra gli svantaggi c’è che sicuramente 15 mila euro per un anticipo non sono spiccioli. Il leasing è pensato per chi cambia spesso l’auto, e non per chi pensa di acquistarla dopo la scadenza delle rate. In teoria, dunque, facendo delle somme, aggiungendo i 3600 euro all’anno per tre anni, i 15.000 euro di anticipo e i restanti 20.642 euro qualora la si volesse comprare, il costo totale sarebbe di: 46.442 euro.Se la si volesse comprare di proprietà il prezzo sarebbe di 42.200 euro. Quindi è una valida scelta per chi NON la compra dopo la scadenza del contratto.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020 debuttano al Salone di Los Angeles 2019

News

Alfa Romeo 4C 2020: l'ultima produzione limitata all'America

News

Alfa Giulietta: O'Keeffe orgoglioso nonostante la delusione

News

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista un prestigioso premio irlandese