Alfa Romeo Giulia GTAm: in un video il rombo del motore

Alfa Romeo Giulia GTAm
Alfa Romeo Giulia GTAm

Un nuovo video dal canale YouTube di Gumbal mostra una Alfa Romeo Giulia GTAm a un evento Supercar Owners Circle in Germania e cattura la nota di scarico gutturale del suo motore V6. La Giulia GTAm emette questi rumori mentre si allontana dalla telecamera. L’auto è dotata di un V6 biturbo da 2,9 litri che produce 560 cavalli (398 kilowatt). Il motore è lo stesso tra il GTA e la GTAm, con la GTAm che riceve diversi piccole modifiche per rendere l’auto ancora più prestazionale: uno splitter anteriore considerevole e un’ala posteriore in fibra di carbonio.

Un video mostra una Alfa Romeo Giulia GTAm a un evento in Germania e cattura la nota di scarico del suo motore V6

Ciò che aiuta l’Alfa Romeo Giulia GTAm a creare la sua gloriosa colonna sonora è un sistema di scarico in titanio Akrapovič che termina con un paio di terminali di scarico rotondi con uscita centrale. È una delle numerose modifiche apportate da Alfa Romeo alla sua Giulia GTAm, che include anche sedili in fibra di carbonio, cinture a sei punti e roll bar. I tecnici del Biscione hanno anche rimosso i sedili posteriori per ridurre ulteriormente il peso a vuoto. In questo modo la vettura è 100 chilogrammi più leggera della Giulia Quadrifoglio, raggiungendo i 100 chilometri orari in 3,6 secondi.

Alfa Romeo ha apportato molte altre modifiche che migliorano le prestazioni della vettura, come l’ampliamento della carreggiata anteriore e posteriore di 2,0 pollici (50 millimetri) e l’aggiunta di nuovi ammortizzatori, molle e boccole. La casa automobilistica prevede di produrre 500 esemplari in totale di GTA e GTAm. La vettura al momento è stata prevista per i mercati auto in Europa mentre queste auto non dovrebbero arrivare negli USA.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA: ecco le prime immagini del nuovo modello

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia: in arrivo le versioni GTA e GTAm?

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share