News

Alfa Romeo Giulia: in arrivo le versioni GTA e GTAm?

Alfa Romeo Giulia GTA GTAm

Nonostante la cancellazione del Motor Show di Ginevra del 2020, la vita continua con le case automobilistiche che stanno ancora pianificando di rivelare un carico di nuove auto la prossima settimana, e tra queste c’è l’Alfa Romeo. Molti hanno chiesto delle voci sull’Alfa Romeo che potesse preparare una Giulia GTA ben più performante, e questo è il vostro giorno fortunato, poiché possiamo confermare che erano vere. Non solo, ma possiamo anche dire che la casa italiana introdurranno una versione speciale da pista chiamata Giulia GTAm, entrambi attingendo al passato illustre del marchio.

Il Render di LPDesign

I render della Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm

Le immagini utilizzate in questo articolo sono render di LP Design. Non abbiamo ancora confermato le specifiche meccaniche, quindi prendi quanto segue con le pinze. Le voci che circolano affermano che la GTA più leggera avrà il V6 turbocompresso da 2,9 litri derivato dalla Ferrari di Giulia Quadrifoglio, con una potenza di 620 cavalli, dovuto all’aggiunta di un motore elettrico, rendendo la GTA una bestia assoluta.

Giusto per avere un’idea, la versione standard da 510 cv della Giulia Quadrifoglio accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e tocca i 307 km/h di velocità massima. Non è chiaro se la speciale da pista GTAm avrà più grinta sotto il cofano, ma sarà sicuramente più leggero, facendo venire meno molte caratteristiche di comfort, insonorizzazione e persino i sedili posteriori – con una gabbia di rollbar a proteggere gli occupanti. Sia la Giulia GTA che la GTAm presenteranno una serie di revisioni aerodinamiche e stilistiche, tra cui parafanghi più ampi: le estensioni posteriori che vantano, prese d’aria aggiuntive su tutto il corpo, spoiler e tetto in fibra di carbonio, doppi tubi di scarico centrali e nel caso del modello di pista , un’enorme ala posteriore. Insomma, gli appassionati potranno rifarsi gli occhi con dei nuovi modelli altrettanti leggendari che rievocano il passato glorioso.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo 8C-R Tazio: il render di una Hypercar per il WEC

News

Alfa Romeo nuovamente regina della “1000 Miglia”

News

Alfa Romeo Giulia GTA: ecco le prime immagini del nuovo modello

News

Alfa Romeo Giulia GTA debutta oggi