Alfa Romeo sta allestendo il dinamico evento di debutto internazionale della nuova Giulia GTAm, che si svolgerà a Imola domenica 18 aprile, durante il secondo round del Campionato del Mondo di F1 2021. La nuova Alfa Romeo Giulia GTAm, che sarà presentata nella classica livrea rossa del marchio, ha già visitato la pit lane per un’occasione fotografica insieme ai piloti Alfa Romeo F1 Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi.
Alfa Romeo sta allestendo il dinamico evento di debutto internazionale della nuova Giulia GTAm, che si svolgerà a Imola domenica 18 aprile
Entrambi i piloti hanno partecipato allo sviluppo della Giulia GTAm, aiutando l’Alfa Romeo a mettere a punto il suo prodotto più aggressivo e potente degli ultimi decenni. Inoltre, la casa automobilistica italiana ha collaborato con il team di ingegneria Sauber per alcune delle caratteristiche tecniche del modello, tra cui i cerchi in lega da 20 pollici con bloccaggio centrale e varie parti in fibra di carbonio.
La nuova Alfa Romeo Giulia GTAm è la variante ancora più hardcore della Giulia GTA, con cose come un kit aerodinamico più aggressivo con uno splitter anteriore più grande e un’ala posteriore gigante in fibra di carbonio, una panca posteriore eliminata, un roll bar, nessuna porta pannelli e cinghie invece delle normali maniglie delle porte per il massimo della sensazione di auto da corsa per la strada.
Il motore V6 biturbo da 2,9 litri è stato aggiornato per produrre 532 CV (540 CV) invece dei 503 CV del Quadrifoglio (510 CV) ed è accompagnato da un sistema di scarico Akrapovic specifico per il modello per una colonna sonora “inconfondibile”. Sebbene l’Alfa Romeo non abbia ancora rilasciato i dati completi per il GTAm, si dice che la Giulia GTA leggermente meno folle raggiungerà i 100 km / h da fermo in soli 3,6 secondi, grazie a un nuovo Launch Control e una dieta completa che ha rimosso 100 kg (220 libbre) dal suo peso corporeo. Alfa Romeo costruirà solo 500 esemplari della nuova Giulia GTA e GTAm combinati.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio si mostrano in nuovi video promozionali per gli USA